Adesivi sui leoni della fontana in piazza del Duca
Polemiche per alcuni "resti" del Meet Film Festival, che però non intaccano il valore della manifestazione
E’ polemica per i resti della prima edizione del MEET Film Festival, rassegna europea del cinema delle scuole e non solo promossa dall’Ufficio scolastico regionale per le Marche nell’ambito del progetto europeo Comenius Regio “DidaMediaEurope”. Resti che, lasciati in giro e appiccicati persino sui leoni della fontana di piazza del Duca, hanno sporcato la città lasciando un evidente segno negativo e una scia di polemiche.
Tra chi si sfoga su facebook e chi pensa solo di parlarne a voce, spuntano anche le fotografie di Francesco Sestito (vd. foto) dove si possono notare due dei leoni della nota fontana in piazza del Duca, davanti la Rocca roveresca, con appiccicato un adesivo del Meet Film Festival. Ma non ci sono solo quelli: oltre a tante buste abbandonate, anche i volantini hanno avuto la brutta fine di venir gettati a terra ovunque.
Tanti gli sfoghi, così come le iniziative per ripulire la città: oltre al dovuto distacco da parte degli organizzatori, ovviamente impossibilitati a tenere d’occhio ogni giovane a cui veniva dato un adesivo, subito qualcuno si è mosso per ripulire il monumento dagli adesivi. E di questo, tutti si sono detti felici, anche se questo piccolo disguido ha connotato negativamente una manifestazione che ha invece ospitato studenti e visionato 1.117 originali audiovisivi realizzati dai giovani di mezza Europa. E alla cui prossima edizione, magari al posto degli adesivi verranno utilizzati dei timbri, come suggerito da un cittadino.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!