Senigallia, “via” al III memorial di volley “Giuliano Pierangeli” – FOTO e VIDEO
Un cocktail fatto da passione (10%), sano divertimento bio (10%), partecipazione (10%) e amicizia (100%)
No, non mi sono sbagliato nel calcolo delle proporzioni. L’amicizia è, in questa tipologia di evento, sempre in quantità maggiore perché quella che non sta all’interno dello shaker la troviamo all’esterno, a far da cornice a questo spettacolo che, ad ogni anno che passa, diventa per pochi intimi, ma esperti buongustai.
C’è da dire che, di certo, di questa partita non se ne occuperanno né le cronache sportive, né quanto meno quelle in chiave politica come è stato fatto – recentissimamente – per squadre di calcio superblasonate, che certamente hanno più nome, più quattrini, più interessi, più tifosi, ma un pizzico minore di quello che è definito “senso sportivo”.
Mi si scusi la vena polemica da cui mi sono lasciato travolgere, ma del resto qui non potrebbero neppure avvenire simili cose.
Questo è un evento Sportivo, con la S maiuscola e la foto che apre queste righe ne è la dimostrazione: visi sorridenti e compiaciuti prima ancora del fischio iniziale. Incredibilmente bello il commento che ho trovato a far da didascalia a questa foto, alla fine dell’incontro: “Prima partita 3-0, ma non conta. Conta esserci ancora!“.
Ecco da dove sono partito, ed ecco il perché della polemica.
Le prime due compagini che hanno rotto il ghiaccio sono state quelle del “Ristorante il Pomodoro” e “Quelli de Jesi”. Formazioni riconoscibilissime perché entrambe in maglia bianca e con l’unico segno distintivo della scritta sul petto in rosso per la prima ed in nero per la seconda.
Anche in questa occasione, l’assessore Maurizio Memè, oramai una presenza fissa nelle fasi iniziali e finali del memorial, ha voluto partecipare, oltre che in rappresentanza dell’amministrazione comunale, quale amico, collega e sempre vicino alla famiglia di Giuliano (per tutti Sauro!).
Oltre alle due compagini già citate, a contendersi il 3° trofeo si sono iscritte: O. & B. New Electric – Imp. Ed. Arcangeli Lorenzo – G.E.A. – Ristorante Il Casale – Reazione azione 2.0 – Center Shopping – Opposti – Anche no.
Organizzatore, giudice, arbitro, parafulmine di tutto, è sempre lui: Francesco Bramucci, a cui vanno i ringraziamenti di tutti i partecipanti e della famiglia di Giuliano.
Le partite per le prime quattro giornate verranno disputate nelle palestre della scuola Marchetti e della Leopardi; a partire dalla 5a giornata (2 novembre) si disputeranno invece in quelle degli istituti Corinaldesi e Marchetti. Gli orari resteranno invariati ed il fischio iniziale per le prime partite è previsto, come sempre per le ore 15.
Qui, invece, a cura e grazie alla passione, la precisione, oserei dire meticolosa di un altro “amatore” di questo sport, Rinaldo Gabbianelli, è possibile seguire giornata per giornata – a questo link – la classifica con i risultati delle partite giocate e il calendario di quelle da disputare con orari e le sedi dove queste si svolgeranno.
E con l’augurio che il tutto si svolga come sempre nel migliore dei modi, che il divertimento sia il primario obiettivo per cui “Sauro” possa esserne orgoglioso, non mi resta che invitarvi a partecipare allo spettacolo settimanale e darvi appuntamento al 14 dicembre, giorno della finale e delle premiazioni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!