SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio Uisp Senigallia: scheda e marcatori 2^ turno

"Kenno" e Renzi ancora in gol. Abritta fa sognare il San Silvestro

4.081 Letture
commenti
Caffespresso
Luca Pompei, capitano Capanna

Grandi firme nella seconda giornata del campionato aziendale senigalliese, che per interesse, passione e lucida follia non ha eguali nel panorama calcistico locale.

Matteo Renzi ha impiegato giusto una settimana per prendersi il Cicli Cingolani sulle spalle e portarlo in testa alla classifica: alla “Bombonera” l’ex numero 10 del Real Vallone segna il 2^ gol in campionato e assieme a “El Tanque” Moreno Neri piega le resistenze della Capanna. Di contro, alla squadra di mister “L’uomo che fissa le capre” Massimiliano Marinelli non basta l’assenza per squalifica di Antonello Pace e la reazione d’orgoglio negli ultimi minuti di gara – che ha prodotto la rete della speranza di Daniele Mori – per evitare il secondo ko consecutivo e l’inevitabile ultimo posto in classifica.

I “galacticostrensi” salgono a quota 4 punti, assieme all’Atletico Senigallia (punizione di Nicolò Kenno Canonici e testa di Lorenzo Simoncini nel 2-0 al Passo Casine Utd) e all’Atletico Ripe di Luca Biagetti (Gianluca Paci decisivo contro il Borgo Molino).

Il Roncitelli dell’ex Tommy Mvp Aquili frena il Real Vallone a domicilio (1-1) con una punizione di Aldo Guidi, mentre i “Millionarios” della Cesanella brindano – termine più che appropriato per la banda di mister Poppi! – alla prima storica vittoria in serie A, ottenuta contro il Real Cesano grazie alle reti di Casavecchia e Bigelli.

In serie B, desta più scalpore il 1^ posto solitario del San Silvestro o il ritorno al gol di Patrick Abritta? In attesa di conoscere la risposta, i ragazzi di mister Olivetti si godono il primato, grazie al 2-1 di Castel Colonna (sul tabellino dei marcatori anche Vincenzo Carlucci e Max Giuliani per i “dindi”).

Alessandro Conti e Faini rilanciano in orbita il B. Montignanese, che stravince nell’anticipo di venerdì 3 ottobre sul campo della Virtus Corinaldo: una doppietta a testa della coppia gol di mister Iacussi stende la “celeste” (momentaneo pari di Gabriele Luzi).

Spettacolo puro tra Avis Monsano e La Marina Pro Cesano, che deliziano i presenti al campo del Vallone con un emozionante 3 a 3: Paolo Bartolucci e Marco Gigli in due minuti portano gli amaranto sul 2-0. Daniele Mancini al 35′ su rigore accorcia le distanze, ma nella ripresa il solito immenso Roberto Parola riporta l’Avis avanti di due reti. Sembra fatta, ma tra il 75′ e il 76′ Loris Manoni e Paone regalano ai canarini un punto d’oro.

Riccardo Api è il protagonista di Portone – Cannella: doppietta e… un infortunio alla caviglia (speriamo nulla di grave). Partita già chiusa nei primi 45′ (2-0 di Fikret Salovski), che termina con il gol della bandiera del Niño Caruso. Mezzo passo falso per l’Amatori Arcevia, che in casa non va oltre lo 0 a 0 contro l’Atletico Panelli.

Altro pari, ma con più emozioni a Ponte Rio, tra Mondolfo e Ribeca: Luca Tinti porta in vantaggio il Maroso, il Borgo reagisce prima trova l’1-1 con Simone Barucca su calcio di rigore (3^ centro dal dischetto) e poi completa la rimonta con Giacomo Medici. Ma un gol di Christian Ascani nei minuti di recupero gela i “villans” e fissa il risultato sul 2 a 2.

Alla prossima, aficionados.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura