La prima rotta verso le Comunali 2015 la traccia Nuova Senigallia: il programma
Ecco tutti i punti che la lista capeggiata da Marcello Liverani propone per il rinnovamento della città
“La Concretezza” e “Le Priorità”: queste le due macroaree in cui è stato suddiviso il programma elettorale diffuso il 2 ottobre dalla lista civica Nuova Senigallia, il movimento che sostiene la candidatura a Sindaco di Marcello Liverani in vista delle elezioni comunali 2015.
Un documento di 24 pagine, quello presentato da Nuova Senigallia, che propone una serie di interventi su ogni scala: da questioni come il rifacimento di piste ciclabili, nuove tariffe, sconti e iniziative legate alle aree di sosta, nuovi sportelli per il cittadino, fino ad allargare lo sguardo verso il Piano Allarmi ed Emergenze, i costi della macchina amministrativa, il diritto alla casa, il piano degli arenili.
Marcello Liverani e la lista Nuova Senigallia manifestano più volte la volontà di voler intervenire sul Piano Cervellati, ovvero le direttive urbanistiche all’interno delle quale si muovono tutti i lavori di ristrutturazione e manutenzione del centro storico.
All’interno del programma elettorale viene ribadita l’intenzione di modificare tali direttive, con molte novità in tema di arredi urbani. Fuori dall’ambito del centro storico, si menzionano progetti come la “Città dello Sport”, parcheggi interrati, area camper, ristrutturazione delle scuole, Palafiere e Palatenda.
L’attenzione di Nuova Senigallia si sposta anche su iniziative legate alla sponsorizzazione privata di eventi legati ad un’offerta turistica sviluppata per tutto l’anno e per interventi di manutenzione pubblica, come per le aree verdi.
“Le Priorità” che vengono proposte dal Candidato Sindaco Liverani snocciolano molti altri aspetti della vita cittadina: turismo in primis, con il progretto “Senigallia Sunrise”, poi la sicurezza, l’ambiente, i trasporti pubblici, i contenziosi legali, la promessa di consistenti tagli alle tasse comunali, più fondi per il sociale derivati dalla spendig review, senza dimenticare lo sviluppo di attività culturali con il progetto “La casa della Musica”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!