Nuova aula di educazione motoria per la scuola Rodari di Senigallia
Nuova pavimentazione e nuovi progetti per uno stile di vita sano, sportivo e sicuro - FOTO
Tanti i bambini della scuola Rodari di Senigallia che, accompagnati dai loro genitori, non hanno voluto mancare all’inaugurazione ufficiale della nuova aula di educazione motoria della loro scuola.
La ristrutturazione, finanziata con il contributo del comitato territoriale UISP di Senigallia, dell’Agim (Associazione genitori istituto Marchetti) e del Centro Commerciale “il Maestrale”, ha riguardato l’installazione di un particolare cuscinetto antitrauma e la posa di una nuova pavimentazione in pvc, che consentiranno agli alunni di praticare le attività motorie in un ambiente più confortevole e sicuro.
Nel corso della giornata, è stato presentato anche il progetto “Le Sentinelle del Benessere”, nato dalla collaborazione tra la Uisp di Senigallia e la scuola “Rodari”e il centro “Il Maestrale, volto a portare nel mondo della scuola le proposte più avanzate riguardo gli stili di vita sani e salutari, l’educazione civica e ambientale, il movimento come vero e proprio mezzo per la conoscenza del corpo e dell’ambiente. L’obiettivo è creare una piattaforma motoria che sia la base di partenza per tutte le esperienze sportive future.
Un modo all’avanguardia per concepire l’educazione motoria che deve essere considerata una materia a tutti gli effetti oltre a dare la possibilità ai bambini di vivere esperienze nuove anche al di fuori dell’ambiente scolastico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!