SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia Calcio: bilancio in pareggio per questa seconda giornata

In 3^ Cat. vittoria per 2-1 e testa della classifica

1.402 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
calcio

Bilancio in pareggio per le formazioni del Senigallia Calcio in questa seconda giornata di Campionato, infatti i piccoli ed i grandi vincono mentre le formazioni allievi e juniores stentano ancora e non riescono a muovere la loro classifica.

Iniziando dalla formazione che milita in terza categoria, girone B, con un inizio tambureggiante, si è portata subito sul 2 a 0 contro la Nuova Bedosti di Pesaro, con i goals di Barberini e di capitan Grossi. Ma un rigore provocato da Durazzi che è stato anche espulso per proteste, ha riaperto la partita avendo la squadra pesarese realizzato la massima punizione.

La partita è proseguita con molti rovesciamenti di fronte e con occasioni favorevoli soprattutto per il team di Carlo Diambra che verso la fine della contesa, avrebbe la possibilità di arrotondare il punteggio se bomber Gorini non si facesse parare un giusto rigore assegnato ai senigalliesi. La partita si conclude quindi con il risultato di 2 a 1 a favore del Senigallia Calcio che seppur solo dopo 2 partite guida la classifica a punteggio pieno. Buono l’arbitraggio.

FORMAZIONE DEL SENIGALLIA CALCIO 3^ CAT- 1) Profenna, 2 Paolini, 3 Angeletti E., 4) Giambartolomei, 5) Durazzi, 6) Barberini, 7) Grossi, 8) Mandolini, 9) Gorini, 10) Sarti, 11) Curzi. Le sostutuzioni hanno riguardato I seguenti giocatori; Cimbali per Curzi dopo l’espulsione di Durazzi, Bartolucci per Gorini, Cervasi per Mandolini, Alessandrini per Angeletti ed infine Siena per Grossi.

La formazione partecipante al campionato provinciale juniores invece, ha subito un risultato tennistico da parte del Piandimeleto che ha sconfitto per 6 a 0 i ragazzi di Catani. Purtroppo le defezioni di qualche giocatore, unito al ridotto numero di giocatori iscritti alla squadra senigalliese, hanno provocato un po’ di scoramento nei ragazzi, che speriamo sia allontanato già con la prossima partita che si giocherà allo stadio Bianchelli. Unica nota positiva della giornata, il ritorno dopo l’infortunio, del portierone Gianluca Angeloni, che, entrato nella ripresa, ha evitato un passivo ancora piu’ pesante per la sua squadra compiendo interventi notevoli. Da rilevare la tripletta del centravanti di colore del Piandimeleto.

FORMAZIONE DEL SENIGALLIA CALCIO JUNIORES: 1) Caprì, 2) Barucca, 3) Guercio, 4) Viali, 5) Maggio, 6) Solazzi, 7) Vernelli, 8) Renna, 9 Cicetti, 10) D’Aniello, 11) Fede.. Le sostituzioni oltre ad Angeloni per Caprì, hanno riguardato Vitali per D’Aniello e Farina per Renna. Arbitraggio senza problemi, visto l’andamento della partita.
La squadra allievi che lo scorso anno faceva sfracelli, quest’anno stenta un po’ a carburare soprattutto perchè, oltre a qualche episodio negativo, si evidenzia la non completa integrazione di qualche ragazzo del 1999 con il gruppo storico del 1998.

Ma sono anora solo 2 partite ed il campionato è lungo e la tempra e la grinta di mister Piccini alla lunga daranno sicuramente I risultati da tutti auspicati. La formazione allievi, ha giocato in quel di Montemarciano col Marina-Monte una partita che si è messa subito in salita in quanto il loro centrocampista avanzato complice una difesa non proprio impeccabile ha realizzato 2 goals nella prima mezz’ora. Il Senigallia Calcio ha reagito con veemenza e con Breccia e Servizi ha raddrizzato il risultato. Sulle fasce Servizi e soprattutto Giommi, hanno messo al centro numerosi traversoni ma o per poca precisione degli attaccanti, o per bravura dei difensori non sono stati concretizzati in rete.

Nel secondo tempo le squadre si sono allungate e si capiva che tutt’e due,puntavano all’intera posta. Su un contropiede, il Senigallia si mangia un goal fatto e sul rovesciamento di fronte, il Marina Monte con il suo attaccante va a segno anche se nettamente in fuori gioco. L’arbitro convalida e nei minuti finali la partita si innervosisce ed a farne le spese sono stati i ragazzi di Piccini, nella fattispecie Terrone e Bigelli che quindi salteranno il prossimo derby con la Vigorina. Il risultato finale di 3 a 2 per I padroni di casa, sancisce una partita non spettacolare ma vibrante con la parte finale che volutamente non menzioniamo nei particolari e che speriamo di non vedere più sui campi di gioco, specialmente quando i protagonisti sono ragazzi di 15 anni! L’arbitraggio non difficile ma purtroppo decisivo nell’unica occasione importante!
FORMAZIONE ALLIEVI DEL SENIGALLIA CALCIO: 1) Piaggesi, 2) Angeletti, 3) Bigelli, 4) Francoletti, 5) Terrone, 6) Montanari, 7) Giugia, 8) Santoni, 9) Breccia, 10) Bigelli, 11) Giommi. Gli avvicendamenti hanno riguardato Biagetti per Francoletti, Magnini per Giugia, Servizi per Santoni e Bernardini per Breccia.§

Nella categoria Giovanissimi, la formazione Senigalliese dopo la batosta subita con l’Ancona, ha subito trovato la giusta reazione ed ha battuto il Calstelferretti per 3 a 1. La prima frazione ha visto le squadre studiarsi senza affondare I colpi. Ma nella ripresa con una bella punizione la formazione ospite passa in vantaggio. La reazione dei senigalliesi è veemente e con Mercaldo, Frulla e Ogunowo (Tami) fa sua la partita e cancella I ricordi della domenica precedente. Buono l’arbitraggio del signor Giampieri.

FORMAZIONE GIOVANISSIMI DEL SENIGALLIA CALCIO: 1) Cinti, 2) Rigamonti, Gambaccini, Mercaldo, Giampieri, Corbisiero, Azzarone, Bottegoni, Frulla Giovannini, Ogunowo. 13) Perugini, 14) Bolognesi, 15) Orlanda, 16) D’adderio, 17) Pompili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura