Controlli straordinari dei Carabinieri a Senigallia, una denuncia
Dieci pattuglie impegnate in vari posti di blocco: un uomo denunciato per detenzione abusiva di armi
Fine settimana di intensi controlli lungo le strade di Senigallia da parte dei Carabinieri del neocomandante di Compagnia Cleto Bucci.
Venerdì 26 settembre ben dieci le pattuglie impegnate in vari posti di blocco tra le 19 e le 23.30: 157 le persone identificate e controllate in banca dati, 90 i veicoli ispezionati, 17 le perquisizioni locali, personali e veicolari, 20 le contravvenzioni elevate al codice della strada per guida senza cinture di sicurezza e per l’uso del telefonino alla guida.
Inoltre sono state controllate 11 persone sottoposte agli arresti domiciliari a Senigallia e nei comuni limitrofi rientranti nel territorio di competenza della Compagnia.
Nel corso del servizio, i militari hanno denunciato in stato di libertà per detenzione abusiva di armi un trentasettenne di Senigallia. L’uomo, sottoposto a perquisizione all’interno della propria abitazione di via dei Gerani, è stato trovato in possesso di 11 coltelli di cui 4 pugnali di genere non consentito, tutti sottoposti a sequestro.
La Compagnia evidenzia: “si è trattato di un controllo del territorio capillare, volto a prevenire e reprimere manifestazioni di criminalità predatoria e di criminalità diffusa oltre che a perseguire gli autori di violazioni al codice della strada. Un segno concreto di vicinanza dell’Arma alla cittadinanza”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!