Senigallia, Pagamento Tari: verificare la correttezza dei dati riportati negli F24
La prima rata della tassa sui rifiuti scade il prossimo 16 ottobre
In questi giorni sono stati recapitati ai contribuenti senigalliesi gli avvisi di pagamento della tassa sui rifiuti, da versare in due rate con scadenza il prossimo 16 ottobre e 16 dicembre.
L’ufficio tributi comunale invita tutti i cittadini contribuenti a verificare la correttezza dei dati riportati nei modelli di pagamento F24e nel caso fosse necessario a richiederne la ristampa utilizzando i riferimenti dello sportello informazioni dell’Ufficio tributi (tramite posta elettronica all’indirizzo info.tributi@comune.senigallia.an.it o telefonicamente allo 071 6629370 il martedì dalle 9 alle 13,30 e il giovedì dalle 9 alle 13,30 e dalle 15,15 alle 17,15).
Questo si rende necessario dal momento che in alcuni casi i modelli F24 allegati all’avviso non sono corretti in quanto riportano i dati e gli importi di altri soggetti.
Si precisa che la responsabilità dell’errore e del relativo disservizio è della ditta alla quale il Comune ha affidato il servizio di stampa, e spedizione.
Per quanto riguarda invece la possibilità di accedere al nuovo portale dell’Ufficio tributi e canoni e richiedere l’invio dei prossimi avvisi di pagamento via posta elettronica si comunica che il portale per problemi tecnici incorsi nell’ultimo periodo è ancora in fase di allestimento, ma tra qualche settimana sarà accessibile. Tutte le istruzioni saranno disponibili dal sito internet comunale all’indirizzo www.comune.senigallia.an.it.
Si ricorda inoltre a tutti i contribuenti che il prossimo 16 ottobre scade anche la prima rata della TASI e che il prossimo 16 dicembre scadono anche il saldo dell’IMU e la seconda rata della TASI. Tutte le informazioni ed il programma per eseguire il calcolo con le aliquote deliberate dal Comune di Senigallia sono disponibili sul sito internet comunale all’indirizzo www.comune.senigallia.an.it selezionando le voci “CALCOLO IUC 2014” e “Sportello tributi per il cittadino”.
Mi piacerebbe trovare un provvedimento che faccia pensare che l'amministrazione di Senigallia provi in tutti i modi a far pagare meno i suoi cittadini. Che, in fondo, sono i suoi elettori. Proprio non me ne viene in mente nessuno. Un saluto a tutti i lettori di Senigallia notizie.
la responsabilità è della ditta??????
guarda caso la responsabilità non è mai del comune !!!!
Ma poi chi ha fornito i dati alla ditta???
e guarda caso , come mai ancora il portale è in allestimento??
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!