SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il sindaco Mangialardi ha ricevuto la nuotatrice senigalliese Martina Menotti

La giovane si è laureata neocampionessa juniores dei 50 dorso ai campionati italiani di Roma

1.906 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Il sindaco Maurizio Mangialardi ha ricevuto la nuotatrice senigalliese Martina Menotti, neocampionessa juniores dei 50 dorso ai campionati italiani svoltisi nella storica piscina del Foro Italico, dal 4 al 7 agosto scorsi.

La giovane atleta di Marzocca, classe 1999, gareggiando per i colori della Asd Rari Nantes Marche, si è imposta con il tempo di 29’’55 (record regionale assoluto e di categoria), superando colleghe di un anno più grandi. Per la campionessa anche un importante quarto posto nei 100 dorso, a soli 4 centesimi dal bronzo, e un buon 9° posto nei 200 dorso.

L’atleta è stata accompagnata in Comune dal suo istruttore Andrea Cavalletti, anch’egli ex atleta della Rari Nantes Marche.

Un titolo che – ha detto il sindaco Mangialardi – oltre a rappresentare un’importante affermazione personale, costruita con impegno e passione, è un risultato che dà lustro e prestigio alla nostra città, dove Martina vive e studia frequentando il liceo classico Perticari. Di questo la ringraziamo, augurandole che il successo di Roma sia solo il primo di una lunga e brillante carriera, capace di regalare a questa giovane promessa del nuoto le soddisfazioni che merita“.

La Menotti si era già imposta agli ultimi campionati italiani giovanili, svolti a Riccione nel marzo scorso, ottenendo il titolo italiano di categoria con i pari età del 1999 nei 50 dorso e conquistando due bronzi nelle gare dei 100 e 200 dorso.

Sempre nella stagione appena conclusa, la giovane senigalliese ha avuto occasione di fare altre importanti esperienze, partecipando ai due campionati italiani assoluti svoltisi nello stadio del nuoto di Riccione, in occasione dei quali ha potuto gareggiare a fianco della campionessa italiana Federica Pellegrini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno