Serie C1, non si arresta la striscia vincente del Corinaldo C5
Poker di Eugenio Balducci: i granata superano 8-2 a domicilio il Futsal Campiglione - VIDEO
Dopo il debutto casalingo da tre punti contro il Grottaccia, altra neopromossa sul cammino degli uomini di Tinti. I granata bissano il successo all’esordio, andando a vincere in trasferta contro il Futsal Campiglione per 2-8.
Il primo tempo si conclude con un misero 1-1. Al 12′ passano in vantaggio i padroni di casa: E.Balducci si dimentica di aver giocato la carta del retropassaggio a Curzi senza che un avversario sia intervenuto. Punizione per il Campiglione. Evandri pronto. Il primo tiro s’infrange sulla barriera, il secondo va a segno 1-0. La stessa occasione ce l’ha il Corinaldo, non la sfrutta. Ci pensa Micci al 22′ su azione da calcio d’angolo a equilibrare l’incontro prima di raggiungere gli spogliatoi (1-1).
La seconda frazione vede straripare la furia Corinaldo con un parziale di 1-7. Al 6′ una rete certa dei corinaldesi viene parata con la mano dal difensore avversario: espulsione per lui e rigore per il Corinaldo. Sul dischetto Baldarelli, sinistro, palo, fuori. Ci pensa E.Balducci (8′) a portare in vantaggio la sua squadra con tiro di punta e precisione sul sette, 1-2. Al 13′ della ripresa il tabellone segna il sesto fallo per i padroni di casa; E.Balducci sul dischetto, non sbaglia, 1-3. Tre minuti se ne vanno portando con sé lo stato di forma di Rotatori che dribla il portiere, tira in porta trovando il piede di Giacomini, 1-4. Al 19′ un altro tiro libero per il Corinaldo, ancora E.Balducci a segno, 1-5. Al 20′ assist di testa di Giacomini per un Rotatori decentrato, girata al volo, gran sinistro a trafiggere la rete, 1-6. Il Futsal Campiglione non ha colpe, il Corinaldo è davvero troppo. Al 22′ altro tiro libero tramutato in rete da E.Balducci (poker per lui) 1-7. Gli ultimi minuti danno spazio a una punizione vincente per il Campiglione (2-7) e l’assist di Fabri per il 2-8 finale di Manzo.
Venerdì 26 settembre a Corinaldo, ore 21.30, in programma Corinaldo C5-Real Fabriano.
CORINALDO C5: Rotatori (C), Balducci A., Balducci E., Micci, Fabri, Curzi(P), Baldarelli, Luciani, Giacomini, Manzo, Pacenti, Rotatori F.(P). All. Tinti.
FUTSAL CAMPIGLIONE: Belleggia(P), Marinelli(P), Beato, Evandri, Morelli, Pasquarè, Cutrina, Luca, Paoloni. All.Gazzani.
Successione reti: 12′ 1-0 Evandri, 22′ 1-1 Micci // 8′ 1-2 E.Balducci, 14′ 1-3 E.Balducci tiro libero, 17′ 1-4 Giacomini, 19′ 1-5 E.Balducci tiro libero, 20′ 1-6 Rotatori, 22′ 1-7 E.Balducci, 27′ 2-7 Luca, 30′ 2-8 Manzo.
Falli: pt 3-1; st 7-5; Ammoniti: Evandri(FC), Paoloni(FC), Baldarelli(C). Espulsione: Pasquarè(FC).
COPPA MARCHE
Bottino pieno in campionato, bottino pieno in Coppa Marche 2014. Dopo aver passato il primo turno contro l’Acli Mantovani Ancona (andata 7-3, ritorno 1-5), superati anche i sedicesimi di finale contro il Casine (andata 4-5, ritorno 2-0), il Corinaldo C5 approda agli ottavi in attesa di scoprire chi tra il Calcetto Numana e il Cerreto D’Esi sarà l’avversaria.
ALLIEVI
Debutto assoluto per la squadra di mister Bronzini. Mercoledì 24 settembre a Corinaldo, ore 18.30, prima gara di Coppa Marche contro l’FBC di Corridonia.
Per tabellini, classifiche e calendari www.futsalmarche.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!