“Tra-mare culture” promuove a Senigallia la fotografia stenopeica
Sabato 27 settembre un corso al Musinf col docente Massimo Marchini
Sabato 27 settembre alle ore 10.00, presso il Musinf (Museo comunale D’Arte Moderna, dell’Informazione e della Fotografia //www.musinf.it/) di Senigallia, si terrà il corso di fotografia stenopeica, promosso dall’associazione “Tra-mare culture”.
Docente del corso sarà Massimo Marchini (www.massimomarchini.it) maestro dell’arte della fotografia, tra i fondatori del gruppo fotografico F/7 di Senigallia ed attivo promotore dell’osservatorio italiano per la fotografia stenopeica (per il programma si veda il volantino).
La fotografia, come espressione di un patrimonio storico, artistico e sociale, diventa in questo progetto un’arte accessibile e sostenibile volta ad avvicinare il cittadino alla partecipazione attiva per costruire insieme nuovi orizzonti sociali in una dimensione-città vissuta e pensata.
Chi siamo?
L’associazione di promozione sociale “Tra-mare culture” nasce dalla necessità di trasformare il nostro patrimonio tangibile ed intangibile, in uno strumento di crescita umana, sociale ed economica al fine di sviluppare le potenzialità e l’identità del territorio.
da Paola Donatiello
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!