Città Futura in Festa 2014: “Un programma elettorale fatto insieme”
Il 28 settembre confronto pubblico con Mangialardi sulla chiusura del mandato amministrativo
Tutto pronto per la 5° edizione di ‘Città Futura in Festa’ in cartellone dal 25 al 28 settembre nella cornice del Foro Annonario. Quattro giorni in cui la lista inizierà a stilare, insieme a tutto coloro che interverranno, la stesura del programma per le prossime elezioni Amministrative.
La manifestazione, presentata durante la conferenza svoltasi sabato 20 settembre, è stata introdotta dal Capogruppo Carlo Girolametti: “Vogliamo coinvolgere la città nella stesura del programma elettorale; la nostra Lista che rappresenta la sinistra della città e non una lista civica, intende riconfermare la coalizione a sostegno della candidatura a sindaco di Maurizio Mangialardi.”
Girolametti ha voluto sottolineare l’importanza di questa Manifestazione in quanto occasione di confronto speciale: “Non ci siamo mai sottratti al dibattito. Consideriamo la festa un’occasione importante per aprirci alla città e per ascoltare le critiche e le osservazioni su questi cinque anni di mandato e, allo stesso tempo, le proposte dei cittadini per il futuro”.
Non solo: i quattro giorni saranno anche un’occasione speciale per trattare tematiche di ampio respiro che non riguardano solo la nostra Città ma che, inevitabilmente, hanno ripercussioni anche sul quotidiano della nostra realtà.
Tra i dibattiti più interessanti è in cartellone ‘Lo Stato Islamico all’ombra del Califfato‘ (giovedì 25 settembre ore 18.00), ‘Riformare la Costituzione al tempo del Governo Renzi’ (venerdì 26 settembre ore 19.00) e forse il più atteso ‘Cinque mesi dopo il dissesto idrogeologico alla messa in sicurezza della città’ (sabato 27 settembre ore 17.30). A chiudere i dibattiti sarà l’intervento pubblico del Sindaco Mangialardi previsto per domenica 28 settembre alle ore 19.00, confronto dal titolo ‘La chiusura del mandato amministrativo, verso la campagna elettorale‘, a cui prenderanno parte il coordinatore di Città Futura, Virgilio Marconi, l’assessore comunale Francesca Michela Paci ed il consigliere comunale Massimiliano Giacchella.
Come tradizione, non mancheranno gli appuntamento culturali: nella quattro giorni si susseguiranno sul palco concerti live (Momo Duo e Vento Do Sul), piece teatrale (Teatro Zingaro a cura de I Circondati), due mostre fotografiche intitolate “3 maggio 2014” di Roberto Polverari ed Emiliano Pagani e “Iran, donne in nero” di Maurizio Pasquini), proiezione cinematografica di “La quinta stagione” di Peter Brosner e Jessica Woodworth ed infine, naturalmente, i ben noti stand gastronomici che apriranno dalle ore 20.00.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!