Operai Pia Mastai Ferretti, targa per l’ex presidente Verzolini
Rassegnate le dimissioni dopo 25 anni di impegno per la città
Il sindaco Maurizio Mangialardi ha incontrato Luciano Verzolini, ex presidente della Fondazione Opera Pia Mastai-Ferretti, dimessosi dal suo incarico lo scorso aprile, dopo 19 anni di presidenza e 6 di consiglio.
Si è trattato di un incontro ufficiale, ma all’insegna della cordialità, durante il quale il primo cittadino ha ricordato il lungo e tenace impegno di Verzolini a favore della crescita della fondazione e al costante miglioramento dei servizi per i suo ospiti.
“A Luciano Verzolini – ha affermato il sindaco – mi lega un grande rapporto di stima e rispetto che parte da lontano, da quando egli era presidente del consiglio comunale e io alla mia prima esperienza da consigliere, e che si è andato consolidando nel tempo, nel reciproco confronto sul ruolo della Fondazione nella città. Se oggi la Fondazione costituisce sotto ogni punto di vista un patrimonio inalienabile di tutta la città e del territorio, lo si deve in larghissima parte a Verzolini, che ha rappresentato e continua a rappresentare ancora adesso un esempio di rigore, dedizione e passione per ogni amministratore del bene comune”.
Al termine dell’incontro, a cui hanno partecipato anche il vicesindaco Maurizio Memè, il presidente del consiglio comunale Enzo Monachesi e il presidente della IV commissione consiliare Simeone Sardella, il sindaco Mangialardi ha consegnato una targa a Verzolini “per lo straordinario contributo dato al buon governo e al progresso dell’Opera Pia, poi della Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti di Senigallia, e per il servizio reso alla comunità nei diciannove anni di lungimirante, competente e attenta Presidenza dell’Ente”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!