Boom di presenze a Pane nostrum, soddisfazione dal Comune di Senigallia
Mangialardi: "Testimonianza del profondo legame tra le Marche e l'agricoltura"
La XIV edizione di Pane nostrum ha rappresentato un altro grande successo per Senigallia. Oltre quarantamila le presenze stimate per questa edizione del 2014, numeri che sembrano costantemente salire di anno in anno, e che fanno ormai di questo appuntamento un vero e proprio evento di natura regionale e nazionale.
“È una formula vincente e convincente – afferma il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi – capace di coinvolgere tanto gli adulti quanto i bambini e che, non a caso, ha saputo attirare l’attenzione dei grandi media nazionali. Un grande applauso e un sincero ringraziamento va rivolto ai promotori, all’associazione Pane Nostrum, alla Confcommercio e alla Cia, e a quanti hanno collaborato alla sua riuscita, in primo luogo la Camera di Commercio di Ancona, l’assessorato all’Agricoltura della Regione Marche e la Provincia di Ancona”.
“I numeri parlano chiaro: in quarantamila hanno scelto di trascorrere – continua il primo cittadino – questo lungo week end a Senigallia, passeggiando tra gli aromi dei forni all’aperto e gustando i prodotti di qualità della nostra terra. Quasi una sorta di ritorno al futuro, alla ricerca del profondo legame tra la comunità, non solo senigalliese, ma anche marchigiana, e l’agricoltura, con un occhio rivolto al futuro e alle prospettive che questo importante settore può regalare all’economia della nostra regione”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!