SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, 2^ Cat.: rimonta Ostra, Brugnetto ko in casa

I biancoblu, in vantaggio per due volte, perdono 3-2 al "Comunale"

2.260 Letture
commenti
Victoria Brugnetto - Ostra Calcio

Il Victoria Brugnetto cade in casa per 3 a 2 contro l’Ostra Calcio, nella 3^ giornata del campionato di Seconda Categoria, girone C, Marche, giocata sabato 20 settembre.

In un “Comunale” gremito come al solito, i ragazzi di mister Lattanzi conoscono il primo dispiacere stagionale, al termine di un match condizionato da episodi sfavorevoli, primo fra tutti l’espulsione (discutibile) di Davide Nataloni al 62′ per doppia ammonizione, sul 2 a 2.

Parte bene il Brugnetto, che costruisce buone trame di gioco nei primi minuti. Casagrande è pericoloso all’11, ma l’Ostra Calcio risponde colpo su colpo, affidandosi alla velocità di Alessandro Magnoni. Il risultato si sblocca al 20′: Casagrande riceve palla da rimessa laterale, mette in mezzo e Pasqualini in spaccata porta in vantaggio i suoi con il 1^ centro in campionato.

Al 37′ Manoni si incunea nell’area biancoblu, ma è bravo Ceccacci a chiudergli lo specchio della porta. Due minuti dopo però, il numero 1 di mister Lattanzi non è impeccabile su un tiro cross di Pirani e la sfera calciata dall’esterno sinistro gialloblu termina la sua corsa in rete, per l’1 a 1. La prima frazione si chiude con un colpo di testa ravvicinato di Manoni, che finisce tra le braccia dell’estremo difensore difensore del Brugnetto.

Ripresa molto più avvicente: al 4′ Marinosci impegna Bramucci (sul proseguio dell’azione, dubbio intervento ai danni di Casagrande in piena area di rigore); al 5′ Ceccacci vince l’ennesimo duello con Manoni. Tre giri di lancette dopo, il Victoria torna in vantaggio con il solito Casagrande, che svetta più in alto di tutti e capitalizza con un bel colpo di testa all’angolino lo splendido traversone di Luca Turchi.

Nisi prende le misure su calcio di punizione dal limite, Ceccacci alza sopra la traversa. Sul successivo corner, l’Ostra trova il 2 a 2 con Simone Cantarini, che da due passi sfrutta un mezzo pasticcio della difesa dei padroni di casa.

E’ il 53′ e dieci minuti più tardi arriva l’episodio che cambia il match: Davide Nataloni viene ammonito per la seconda volta da Baleani per un fallo sulla trequarti e quindi espulso. Decisione contestata dal Brugnetto, che lamenta una difformità di giudizio usata per utti e novanta i minuti dal direttore di gara. In 10, Lattanzi toglie Pasqualini – positiva la sua prestazione – per il giovane Belenchia. L’Ostra in superiorità numerica si getta nella metà campo biancoblu in cerca del 3 a 2, creando più di un pericolo dalle parti di Ceccacci, con Manoni (clamorosa l’occasione sprecata al 67′, con un diagonale a lato da posizione favorevole) e Luca Magnoni.

Al 75′ viene allontanato anche mister Lattanzi per proteste. All’83′ l’Ostra passa con Nisi, autore di uno splendido calcio di punizione da una ventina di metri. E la partita si chiude qui, con la magia del numero 7 che regala la prima vittoria a mister Moretti.

VICTORIA BRUGNETTO – OSTRA CALCIO 2-3
20′ Pasqualini, 39′ Pirani, 51′ Casagrande, 54′ S. Cantarini, 83′ Nisi

VICTORIA BRUGNETTO: Ceccacci, Luca Turchi, Barucca (50′ F. Nataloni), Marcantognini, Palazzesi, D. Nataloni, Luca Turchi, Marinosci (73′ Duranti), Pasqualini (60′ Belenchia), Sartini, Casagrande. All. Lattanzi. A disp. Discepoli, Lepri, Stablum, Albenzio.

OSTRA CALCIO: Bramucci, A. Magnoni, S. Cantarini, U. Paradisi (80′ Ciarloni), F. Cantarini (55′ Brunetti), Turchi, Nisi, N. Paradisi, Manoni (84′ Mastri), L. Magnoni, Pirani. All. Moretti. A disp. Foligna, Pacenti, Giacomini, Stronati.

ARBITRO: Baleani di Jesi

AMMONITI: Marinosci (VB), D. Nataloni (VB), Palazzesi (VB), F. Cantarini (O), L. Magnoni (O).

ESPULSI: al 62′ D. Nataloni (VB) e al 75′ l’allenatore Lattanzi (VB).

 

SECONDA CATEGORIA – GIRONE C
3^ giornata

Ankon Dorica – Ponterio 0-1
Corinaldo – Falconarese 2-0
Falconara – Nuova Folgore 3-2
Monserra – Cameratese 2-0
O. Ostra Vetere – Nuova Sirolese 5-0
Pietralacroce – Montemarciano 2-2
Real Porto – Agugliano Polverigi 1-0
Victoria Brugnetto – Ostra 2-3
CLASSIFICA

Falconara 9
Olimpia Ostra Vetere 7
Corinaldo 7
Monserra 6
Reale Porto 6
Montemarciano 5
Nuova Sirolese 4
VICTORIA BRUGNETTO 4
Ostra 4
Ponterio 4
Ankon Dorica 3
Cameratese 3
Pietralacroce 3
Agugliano Polverigi 1
Falconarese 0
Nuova Folgore 0

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura