Calcio, Eccellenza: altro tonfo per la Vigor
I rossoblu liquidati 1-0 a Tolentino
Nuova sconfitta per Vigor Senigallia. Nonostante il neo acquisto Santoni, la Vigor Senigallia torna dalla trasferta di Tolentino senza punti e dopo appena tre giornate la classifica già langue. Solo un punticino sino ad ora racimolato grazie al pareggio casalingo a reti bianche con l’Urbania.
A fare la partita è stato il Tolentino anche se la rete che ha deciso il match è stata un colpo di testa di Cinotti. Il migliore in campo per i senigalliesi è stato il portiere Giovagnoli, risultato decisivo in almeno 4 occasioni prima di capitolare.
Il primo tempo è all’insegna dei padroni di casa che, dopo una breve fase di studio, prendono in mano le redini del gioco cercando di sfondare prima con Frinconi, poi con Cinotti. A cercare la rete per i senigalliesi ci pensa in maniera velleitaria l’ex Santoni. L’occasione più ghiotta per gli ospiti passa per un tiro a giro fuori di pochissimo di Pantone, servito splendidamente da Gregorini. Per il resto è solo Tolentino: Ruggeri, Pandolfi e Morganti cercano la rete con insistenza, ma solo grazie ad un ottimo Giovagnoli i senigalliesi riescono a non capitolare.
Il canovaccio della seconda frazione è similare, con il Tolentino che tiene il pallino del gioco con la Vigor che cerca di abbassare i ritmi per poi ripartire e magari centrare il bersaglio grosso. La pressione dei padroni di casa si fa sempre più martellante: Ruggeri ci prova di testa, Gobbi e Pandolfi dalla distanza, ma la porta rimane inviolata fino al 77’. Frinconi scappa sulla destra e mette in mezzo un cross splendido che Cinotti, con un imperioso colpo di testa, devia in rete, fulminando l’incolpevole Giovagnoli: 1-0 che vale il match.
TOLENTINO (4-3-3): Carnevali; Fede, Focante, Nicolosi 6.5, Ruggeri; Gobbi(19’s.t. Romagnoli ), Minopoli (21’s.t. Nardini ), Morganti (10’s.t. Mercuri ); Frinconi , Pandolfi, Cinotti . A disp.: Caswell, Palazzetti, Menchi, Ripa. All.: Clementi
VIGOR SENIGALLIA (4-3-3): Giovagnoli ; Zandri , Giraldi , Curzi (30’s.t. Tinti), Cuomo ; Gregorini (35’s.t. De Luca s.v.), Siena, Santoni ; Gorini (14’s.t. Lavatori), Capecci, Pantone . A disp.: Cantarini, Paolini, Pistelli, Cappanera. All.: Giuliani .
ARBITRO: Fabio Catani di Fermo (Traini – D’Alessio).
RETI: 32’s.t. Cinotti.
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti: Santoni, Zandri, Morganti, Giraldi, Fede. Angoli 6 – 4. Recupero: 5’ (1’+4’).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!