Compagnia dei Carabinieri di Senigallia: passaggio di testimone ai vertici
Dal 19 settembre il Capitano è Cleto Bucci
Passaggio di testimone al vertice della Compagnia dei carabinieri di Senigallia. Dal 19 settembre il nuovo Capitano è Cleto Bucci. Il Capitano raccoglie l’eredità di Lorenzo Marinaccio.
“E’ la mia prima esperienza nelle Marche: dovrò imparare a conoscere il territorio e le sue dinamiche; è presto per fissare obiettivi ma la priorità rimane la sicurezza in ogni aspetto in cui si esplica”. Con queste parole il Capitano Bucci si è presentato alla stampa nel giorno del suo insediamento.
“Ho trovato una città con un elevato standard di sicurezza, frutto di un’efficace azione sinergica svolta da tutte le istituzioni; ci metteremo quindi subito al lavoro al fine di mantenere questi standard e se possibile, continuare ad aumentarli.”
Il capitano Bucci proviene da esperienze lavorative in tessuti sociali più critici ( 7 anni come Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di di Pomezia e altrettanti a Foggia) dove la presenza mafiosa è una costante. Ha voluto quindi fare il punto anche sull’eventuali infiltrazioni di carattere mafioso presenti nella nostra regione “Che sono al momento assenti, anche se tuttavia- conclude– è doveroso mantenere la guardia sempre alta”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!