SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rodari Senigallia, nuova aula di educazione fisica e nuovi progetti

Genitori e Uisp insieme per sicurezza, nuova pavimentazione e stili di vita sani

Pane Nostrum 2014
Presentata la nuova palestra della scuola Rodari di Senigallia

Presentata la nuova aula di educazione motoria della scuola “Rodari”. L’intervento, finanziato con il contributo del comitato territoriale di Senigallia della Uisp e dell’Agim (Associazione genitori istituto Marchetti), ha riguardato l’installazione di un particolare cuscinetto antitrauma e la posa di una nuova pavimentazione in pvc, che consentiranno agli alunni di praticare le attività motorie in un ambiente più confortevole e sicuro.

È un bel segnale – ha affermato il sindaco Maurizio Mangialardi – che diamo tutti insieme alla città e al mondo della scuola, a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico. Tutti gli istituti sono ripartiti regolarmente, nonostante i gravi danni subiti a maggio, e addirittura, come in questo caso, con alcuni significativi miglioramenti alla qualità delle nostre strutture. La nuova palestra della scuola Rodari di SenigalliaAncora una volta, Senigallia si dimostra una città coesa, dove a prevalere è l’interesse per il bene comune, in particolare quando si parla di pubblica istruzione e del futuro dei nostri ragazzi“.

Nel corso della giornata, è stato presentato anche il progetto “Le Sentinelle del Benessere”, nato dalla collaborazione tra la Uisp di Senigallia e la scuola “Rodari”, volto a portare nel mondo della scuola le proposte più avanzate riguardo gli stili di vita sani e salutari, l’educazione civica e ambientale, il movimento come vero e proprio mezzo per la conoscenza del corpo e dell’ambiente. L’obiettivo è creare una piattaforma motoria che sia la base di partenza per tutte le esperienze sportive future.

Commenti
Solo un commento
O. Manni
O. Manni 2014-09-20 23:05:23
Bene la nuova pavimentazione a spese di volenterosi associazioni e comitati, non certo del comune, ma é bizzarro che nessuno si sia accorto che manchi un asilo comunale ai nastri di partenza del nuovo anno scolastico. Un asilo (bene comune) venduto, anziché essere ristrutturato, quando le possibilità di farlo ci sarebbero anche state. Attenzione quindi a fregiarsi degli altrui meriti. Senigallia ha sicuramente interesse per la Pubblica istruzione (sottolineo Pubblica). Ma la sua Amministrazione può dire altrettanto?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura