Senigallia, prima edizione del Memorial internazionale Enzo Tesei
Mangialardi: “Ricordiamo Tesei, il suo esempio e i valori in cui ha sempre creduto”
A un anno esatto dalla sua scomparsa, la Uisp ricorda Enzo Tesei, storico e indimenticato fondatore del comitato territoriale di Senigallia, con una tre giorni dedicata allo sport per tutti.
Il Memorial internazionale Enzo Tesei, organizzato dal Comitato regionale Uisp Marche con il patrocinio del Comune di Senigallia, della Provincia di Ancona, della Regione Marche e dell’Asur, si svolgerà presso gli impianti sportivi delle Saline dal 19 al 21 settembre. La partecipazione è riservata a tutte le persone regolarmente associate a una società sportiva dilettantistica, in possesso di regolare certificato medico.
Tanti gli eventi in programma (SCARICALO QUI): tornei di tennis, bocce, biliardino, calcio, gara di pattinaggio su pista, corsa podistica agonistica di 13 chilometri e non agonistica di 6,1 chilometri, cicloturistica di 64,4 chilometri. Ma spazio verrà riservato anche ad altre discipline: ginnastica, danza, equitazione, motociclismo, nuoto, gruppi di cammino, discipline orientali, giochi tradizionali e pedalo sicuro.
“Una grande manifestazione – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – per ricordare Enzo Tesei, il suo esempio e i valori in cui ha sempre creduto: quelli che fanno dello sport una palestra di vita e che educano i giovani al rispetto e alla lealtà, sia verso sé stessi che nei confronti degli avversari. Valori che, grazie all’impegno della Uisp, dei suoi dirigenti e dei suoi affiliati, continuano a vivere e a resistere all’esasperato agonismo di tante competizioni e alla progressiva mercificazione dello sport”.
Nel corso della presentazione alla stampa, i rappresentanti della Polisportiva di Praga, giunti a Senigallia per partecipare al Memorial, hanno donato al Comune una targa dedicata alla memoria di Enzo Tesei.
La cerimonia ufficiale di apertura, con gli inni delle nazioni presenti e la presentazione di tutte le società partecipanti, si svolgerà sabato 20 settembre alle ore 14,30, presso la pista di atletica delle Saline.
Tutte le informazioni e la modulistica per l’iscrizione alla manifestazione sono scaricabili sui siti del Comitato regionale Uisp Marche (www.uisp.it/marche) e del Comitato territoriale di Senigallia (www.uisp.it/senigallia).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!