Conoscere il vino al Panzini di Senigallia: nel 2014 altro corso
Anticipato il via agli incontri: si parte ad ottobre
Quest’anno si anticipa e il “Corso amatoriale di avvicinamento al vino” che si tiene presso l’Istituto di Istruzione superiore “Panzini” di Senigallia è diventato “novello”, non più a gennaio ma a ottobre, quando le cantine stanno per mettere al consumo i vini “novelli”.
Corso “novello” ma con alle spalle anni di esperienza che il prof. Sommelier Luigino Bruni metterà come al solito a disposizione di tutti coloro che vorranno “avvicinarsi” al vino per conoscerlo al meglio e poterlo così degustare appieno.
Obiettivo principale del corso sarà quello di far conoscere il vino per le sue qualità organolettiche ed impararne a degustare la freschezza e l’aromaticità; ogni corsista potrà soddisfare la sua passione e diventare sicuramente un cultore del buon bere.
Cinque sono gli incontri previsti, incontri in cui il prof. Bruni, insegnante di sala bar dell’istituto Panzini, sommelier ed esperto di vini, porterà i partecipanti ad imparare a conoscere ed amare il vino, insegnerà loro a fare “cultura sul vino”.
Le cinque lezioni saranno suddivise in: degustazioni spumanti, degustazioni vini bianchi, degustazioni vini rossi, abbinamento formaggi-salumi e vino, abbinamento dolci e vino. Ogni lezione sarà arricchita dalla prova pratica “sul campo” durante la quale il prof. Bruni guiderà i corsisti all’”ascolto” delle sensazioni che ogni vino sa suscitare in vario modo in ognuno di noi. Consigli per allestire una piccola cantina e dove fare gli acquisti migliori non mancheranno certamente.
Il corso si svolgerà nelle giornate del 30 ottobre 2014 e 3 – 6 – 10 e 13 novembre 2014, dalle ore 20,30 alle ore 22,30, presso l’istituto “A. Panzini” in via Capanna a Senigallia; al termine del corso ad ogni partecipante verrà rilasciato l’attestato di frequenza.
Per ulteriori chiarimenti, informazioni e iscrizioni rivolgersi allo 071-7911235 (sig.ra Antonella) o al 347-3505724. Tutto questo al Panzini, una “cantina” sempre “nuova” e sempre in attività.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!