SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche Senigallia aderisce alle Giornate europee del Patrimonio

Il 20 settembre ingresso a 1€ per "La grazia e la luce" e visita guidata gratis

Locandina della mostra "La Grazia e La Luce – La pala di Senigallia del Perugino. Armonia e discordanze nella pittura marchigiana di fine Quattrocento"

Per Senigallia si prospetta un sabato all’insegna della cultura. In occasione delle Giornate europee del Patrimonio, infatti, il prossimo 20 settembre la mostra La Grazia e la Luce, in esposizione al Palazzo del Duca, vedrà prolungato l’orario di apertura dalle ore 19 alle ore 24.

Chi lo desidera, potrà prendere parte alle visite guidate gratuite organizzate dall’ufficio Cultura del Comune di Senigallia, previa prenotazione al 3356586836. Per tutta la giornata, inoltre, l’ingresso sarà possibile al prezzo simbolico di un euro.

Abbiamo aderito con entusiasmo – spiega il sindaco Maurizio Mangialardi – all’appello che il ministro Franceschini ha rivolto all’Anci, affinché anche il patrimonio culturale di competenza comunale fosse coinvolto nell’iniziativa. Del resto, la mostra La Grazia e la Luce rappresenta il principale evento espositivo del 2014 a livello regionale e le Giornate europee del patrimonio sono un’occasione unica per promuoverla verso un pubblico ancora più ampio. Ovviamente, lo faremo come siamo abituati, offrendo cioè un servizio aggiuntivo come quello delle visite guidate gratuite su prenotazione”.

Ma le novità non finiscono qui. In concomitanza con le iniziative di Pane nostrum, sotto lo slogan “La cultura pane dell’anima”, il Comune organizzerà visite guidate gratuite anche nelle giornate di venerdì 19 e domenica 21 (a partire dalle ore 18 e sempre su prenotazione) secondo i costi di ingresso già stabiliti: 4 euro, con riduzione a 3 euro prevista per particolari convenzioni (soci Fai, Touring club, Coop e possessori Senigallia Card) e per tutti coloro tra i 18 e i 25 anni, biglietto gratuito per gli under 18.

La mostra resterà comunque aperta anche nei consueti orari: venerdì dalle 15 alle 19, domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Come sempre, sarà possibile anche acquistare il biglietto cumulativo per la mostra e la Rocca Roveresca a 5 euro, ridotto a 3 euro per i soci Coop e per i giovani tra i 18 e i 25 anni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura