Ciclista investito sulla statale Adriatica al Ciarnin di Senigallia
Gravi le condizioni, trasportato in eliambulanza all'ospedale regionale di Torrette - FOTO
Sono gravi le condizioni di un ciclista investito nella mattinata di martedì 16 settembre al Ciarnin di Senigallia, all’altezza della chiesa parrocchiale dove c’è un pericoloso incrocio, teatro di molti incidenti e luogo di questo ennesimo incidente.
Il sinistro è avvenuto intorno alle ore 10 quando un uomo di Chiaravalle, G.C. di circa 60 anni, percorrendo via Podesti (la statale 16) in direzione sud, si è scontrato contro una Fiat Panda, guidata da una donna, che percorreva in senso opposto e stava per svoltare verso strada delle Saline. L’uomo è stato sbalzato prima sull’auto, sbattendo contro il montante destro e poi sull’asfalto, dove erano ben visibili alcune tracce di sangue.
Immediato l’allarme e i soccorsi che per primi sono stati effettuati dagli automobilisti fermatisi per l’emergenza, in attesa dell’ambulanza e dell’elisoccorso del 118. L’uomo era privo di conoscenza. Gli operatori sanitari hanno provveduto a stabilizzare le gravi condizioni del ciclista prima del trasporto all’ospedale regionale di Torrette di Ancona.
Da chiarire la dinamica del sinistro, se originato da una mancata precedenza o da qualche manovra azzardata. Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti i vigili urbani di Senigallia.
Code e rallentamenti si sono creati per permettere l’intervento dell’eliambulanza, tanto che l’Anas ha poi comunicato la temporanea chiusura (ora riaperta) della statale 16 Adriatica al km 275 +350 per le operazioni di soccorso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!