SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, 2^ Categoria: il Montemarciano strappa un buon punto ad Ostra

Succede tutto nella ripresa: in due minuti, botta e risposta tra Manoni e Orianda

1.530 Letture
commenti
filippo orianda, montemarciano

Buono l’avvio delle due squadre, che si affrontano a viso aperto. Il Montemarciano tiene il pallino del gioco, mentre l’Ostra gioca più di rimessa.

Grossi pericoli i portieri non ne corrono nei primi minuti, sino a quando Menotti prima trova una gran parata di Bramucci e poi colpisce la traversa, entrambe su azioni da calcio d’angoli. Per l’Ostra, da registrare un paio di mischie pericolose dalle parti di Benni. Allo scadere del 1^ tempo Orianda conclude da fuori, ma alza troppo la traiettoria.

Nel secondo tempo, sono sempre gli aquilotti a gestire il pallone, ma in maniera sterile. Al 65′, l’episodio che sblocca la gara: punizione dal limite e Manoni appostato sul secondo palo non ha difficoltà a portare in vantaggio l’Ostra.

Ma i ragazzi di mister Moretti non hanno nemmeno il tempo di esultare che 2′ minuti più tardi il Montemarciano raggiunge l’1 a 1 con Orianda, che insacca su calcio d’angolo. Quasi inevitabile che i due gol siano nati da situazioni di palle da fermo.

Poco più tardi è lo stesso Orianda che in girata di testa colpisce il palo interno, con la palla che balla sulla linea, am senza entrare, almeno a giudizio del direttore del gara.

E’ l’ultima emozione di una gara non bellissima, che si accesa solo dopo il vantaggio dei padroni di casa. Risultato di parità giusto, che mantiene il Montemarciano in alta quota, anche se siamo solo all’inizio.

Nella prossima giornata, partita speciale per i biancocelesti, che faranno visita al Pietralacroce dell’ex mister Sampaolesi.

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA, GIRONE C – MARCHE
2^ giornata

OSTRA – MONTEMARCIANO 1-1
65′ Manoni, 67′ Orianda

OSTRA: Bramucci, A.Magnoni, Pacenti, U.Paradisi, F.Cantarini, S.Cantarini, Ciarloni, N.Paradisi, Manoni (80’ Mastri), L. Magnoni, Pirani. All. Moretti.

MONTEMARCIANO: Benni, Cenci, Bordoni, G. Merico (80′ Dolci), Garoffolo, Menotti, Gianfelici, Mengarelli, Orianda (78′ Rossi), Rossetti, Monanco. All. Profili.

ARBITRO: Rango di Jesi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura