Cinquantenne di Arcevia muore mentre pota i rami di un pino
Giorgio Piersanti stava lavorando vicino a Terni, a pochi chilometri dal luogo di residenza
Giorgio Piersanti, cinquantenne originario di Arcevia ma residente a Stroncone, piccolo comune umbro in provincia di Terni, è morto nella tarda mattinata di venerdì 12 settembre mentre si trovava al lavoro a pochi chilometri da casa, a Collepaese di San Liberatore.
L’uomo attorno alle ore 12 è precipitato a terra da un’altezza di circa 10 metri mentre stava potando i rami di alcuni pini all’interno di un’abitazione privata: fatale il ribaltamento – per cause in corso di accertamento da parte della Polizia intervenuta sul posto – del cestello, sui cui si trovava la vittima, situato alla fine di un braccio meccanico (foto di repertorio).
Ad eseguire i lavori era un’impresa di potature e di lavori di giardinaggio, di cui Piersanti – sposato e padre di una figlia minorenne – era titolare.
Alla scena hanno assistito il proprietario dell’abitazione e un operaio di nazionalità pakistana dipendente della ditta: entrambi si sono attivati immediatamente per i soccorsi, purtroppo inutili.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!