SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cinquantenne di Arcevia muore mentre pota i rami di un pino

Giorgio Piersanti stava lavorando vicino a Terni, a pochi chilometri dal luogo di residenza

3.324 Letture
commenti
Braccio meccanico, cestello, gru

Giorgio Piersanti, cinquantenne originario di Arcevia ma residente a Stroncone, piccolo comune umbro in provincia di Terni, è morto nella tarda mattinata di venerdì 12 settembre mentre si trovava al lavoro a pochi chilometri da casa, a Collepaese di San Liberatore.


L’uomo attorno alle ore 12 è precipitato a terra da un’altezza di circa 10 metri mentre stava potando i rami di alcuni pini all’interno di un’abitazione privata: fatale il ribaltamento – per cause in corso di accertamento da parte della Polizia intervenuta sul posto – del cestello, sui cui si trovava la vittima, situato alla fine di un braccio meccanico (foto di repertorio).

Ad eseguire i lavori era un’impresa di potature e di lavori di giardinaggio, di cui Piersanti – sposato e padre di una figlia minorenne – era titolare.

Alla scena hanno assistito il proprietario dell’abitazione e un operaio di nazionalità pakistana dipendente della ditta: entrambi si sono attivati immediatamente per i soccorsi, purtroppo inutili.

Andrea Pongetti
Pubblicato Venerdì 12 settembre, 2014 
alle ore 19:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno