SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Omeopatia, fitoterapia e shiatsu: stare meglio è sempre possibile

Conferenza al San Rocco il 17 settembre: anticipa "la settimana dello Shiatsu" in tutta Italia

Netservice - Editoria on-line
Shiatsu

Mercoledì 17 settembre, alle ore 20,30 a Senigallia, presso l’Auditorium San Rocco si terrà una conferenza dal titolo: “Crisi della Società e crisi personale: stare meglio è sempre possibile”.

Si vedrà come Omeopatia, Fitoterapia e Shiatsu siano tecniche che, pur trovando metodi di applicazione completamente diversi, si basino su una visione comune dell’essere umano inteso come entità energetica, ovvero una unità indissolubile di aspetti fisici, psichici ed emotivi.

Locandina iniziativa sullo shiatsuInterverranno il dr. Danilo Carloni, farmacista omeopata titolare della farmacia Manocchi – Carloni, Gianni Toselli e Rita Paiero, operatori e insegnanti di Shiatsu. La conferenza è organizzata dalla scuola di Shiatsu I.R.T.E. e gode del patrocinio della Regione Marche e del Comune di Senigallia.

E’ un’anteprima dell’iniziativa “La settimana dello Shiatsu” proposta dalla FISIEO (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) che si svolgerà dal 18 al 25 settembre su tutto il territorio nazionale con lo scopo di far conoscere lo Shiatsu, arte per la salute dalle radici antiche.

Commenti
Solo un commento
O. Manni
O. Manni 2014-09-14 10:50:58
L'omeopatia e la fitoterapia sono tranquillamente paragonabili alla stregoneria. Tutti i più recenti studi scientifici dimostrano come siano una bufala di proporzioni cosmiche, con zero prove circa la loro efficacia. In GB ed Australia le hanno classificate come una vera e propria truffa. Per intendersi, è sufficente che un ammalato creda alle sciempiaggini di un omeopata (che non è un medico, come non è una branca della medicina l'omeopatia!!), ed a tutte le fandonie circa le fantomatiche "energie" che attraversano i corpi (zero prove della loro esistenza), affinchè guarisca da patologie non gravi come i raffreddori, la febbre, il mal di schiena o altri. Chiedete al vostro "omeopata di curarvi il cancro" con l'omeopatia, e vedete come le sue "energie" svaniscano in un lampo! La terapia, o il "farmaco" in se, contiene un principio attivo diluito con l'acqua in modo esponenziale, tanto da non avere nessun effetto. L'unico effetto di queste presunte terapie basate sul nulla, è quello di muovere quattrini dalle vostre tasche a quelle degli omeopati. Un business senza pari, a cui perfino il nostro SSN abbocca alla grande. E' il cervello che vi dovete curare, non i raffreddori, le allergie o le intolleranze alimentari!! SVEGLIA!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura