I Rovereschi espongono a Jesi
Trasferta per gli artisti di Senigallia impegnati in rapporti artistici tra le città europee
Il Palazzo dei Convegni, nel centro storico di Jesi, ospiterà la mostra d’arte tra pittura, fotografia e scultura degli artisti “Rovereschi”. Il vernissage, dal nome “Cromie d’Estate”, si terrà dal 13 al 21 settembre e sarà un viaggio attraverso opere già esposte e inedite, dove protagoniste saranno le unioni di colori ed emozioni espresse dagli artisti.
L’associazione che come di consueto porge l’attenzione verso l’arte straniera, anche quest’anno coinvolgerà artisti croati e austriaci di fama internazionale: saranno infatti interessati l’associazione di Zadar “Zadart” e l’artista austriaca Susanne Riegelnik.
L’obiettivo principale dell’associazione è sempre stato quello di mostrare attraverso le varie espressioni artistiche, la cultura della città di Senigallia e più in generale della regione Marche in tutti i suoi aspetti, dall’arte alla conoscenza storica. E proprio tramite il loro lavoro e le loro mostre si sono riusciti a formare ponti verso altre città europee, per intessere rapporti d’arte e di cultura, come – appunto – Zadar in Croazia e Bordeaux in Francia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!