Giornalisti tedeschi a Senigallia per raccontarne le bellezze
Mangialardi: "Una presenza che certifica la bontà del progetto turistico della Terra Del Duca"
Raccontare alla stampa e ai tour operator tedeschi le bellezze storiche, artistiche e ambientali di Senigallia. È questo il senso della presenza in questi giorni a Senigallia di un gruppo di giornalisti specializzati tedeschi arrivati in città per un itinerario alla scoperta della Terra Del Duca, il territorio tra l’Umbria e le Marche appartenuto all’antico Ducato di Urbino.
La Terra Del Duca è il circuito culturale e turistico composto dalle città di Senigallia, Ente capofila, Urbino, Pesaro e Gubbio che vede le Regioni Marche ed Umbria come partners. Il Comune ha organizzato per gli ospiti tedeschi un tour per ammirare le eccellenze della città: dai Musei alle Mostre (particolarmente apprezzate “La Grazia e la Luce” allestita a Palazzo Del Duca e “Lacrime di smalto” alla Rocca Roveresca) dalla Rotonda al tramonto fino ad una degustazione sui migliori prodotti della nostra cucina.
Gli ospiti tedeschi hanno manifestato un grande apprezzamento per Senigallia e hanno raccolto un’ampia documentazione che costituirà la base per una serie di articoli di grande interesse promozionale per il nostro territorio.
“La presenza di qualificati giornalisti e tour operator tedeschi – sottolinea il sindaco Maurizio Mangialardi – conferma l’importanza del progetto della Terra Del Duca al quale come amministrazione comunale abbiamo sempre creduto. Far parte, per di più come Ente capofila, di un circuito di tale rilevanza ci permette di proporre un’offerta turistica integrata, presentandoci insieme ad alcune delle più belle città d’arte italiane, esercitando un forte richiamo nel mercato italiano e su quello internazionale“.
L’eductour dei giornalisti e operatori turistici tedeschi proseguirà nei prossimi giorni nelle altre città del circuito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!