SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Se ci attappiamo le buche da soli, il Comune di Ostra Vetere ridurrà la TASI?”

Il gruppo "Montenovonostro" ironizza sulla proposta avanzata dal Governo

foto buche a Ostra Vetere

La pressione fiscale è alle stelle. L’opinione pubblica incomincia a rumoreggiare e allora quei pochi politici che ancora cercano di interpretare il sentimento popolare corrono i ripari, tentando tutte le strade percorribili per ridurre la pressione fiscale ormai insopportabile.

Continua a leggere e commenta su Valmisa.com
Commenti
Solo un commento
paolofiore 2014-09-11 21:36:46
Vi porto questo esempio per farvi capire come ragiona al contrario la nostra politica locale.
Nel 2009 quando ebbi l'incarico di consigliere comunale in un Comune della zona e mi occupai di ambiente, sono stato l'unico contrario al servizio Porta a Porta integrale (cioè di tutte le tipologie del differenziato) in quanto costoso.
Ebbi tutti contro a partire dal CIR33 a seguire ed un giorno in un'occasione dissi proprio queste testuali parole all'Assessore all'Ambiente Regionale " NON POSSIAMO CHIEDERE AI CITTADINI DI TAPPARE LE BUCHE O FARE LAVORI DI MANUTENZIONE STRADE (penso non ci sia bisogno di spiegare il perchè); MA PORTARSI DA CASA IL DIFFERENZIATO (che non sono altro gli involucri della spesa fatta) PER CONFERIRLI IN ISOLE ANCHE AUTOMATIZZATE E MAGARI SISTEMATE PRESSO I CENTRI COMMERCIALI CREDO CHE SIA POSSIBILE.
Non sono stato controbattuto ma neanche mi è stato dato ragione tanto è vero che ancora si persegue questa IMMONDA strada che sarà sempre più costosa per i cittadini e ci metto anche per l'ambiente.
Provate a pensare quanto si risparmierebbe, a favore di chi invece è capace di sistemare e pulire le strade, togliendo 3 camion a settimana che passano casa per casa e portare un giro al mese a regime il passaggio del grigio (si perchè se il grigio è il 20% di quello che buttiamo i conti non sono difficili da fare).
Pensate la ridicolaggine poi nel caso che passasse questa idea di sistemarsi le strade da soli, inesperti e magari provocare anche un incidente ....chi PAGA IL DANNO RECATO ?

Per favore stiamo con i piedi per terra e non è difficile attuare quello che da anni sto urlando ai 4 venti ma chissà perchè quando tocchi i rifiuti tutti ti "darebbero" ragione ma fanno il contrario.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura