SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alluvione del 3 maggio: una cena di solidarietà per il Liceo “Medi” di Senigallia

Iniziativa del 19 settembre per il ripristino dell'Aula Magna, ancora disponibili le prenotazioni

Un caffè con l architetto - Senigallia, 27 settembre 2014
Il Liceo Medi dopo l'alluvione del 3 maggio 2014

Sono passati ormai quattro mesi da quel tragico giorno in cui l’alluvione ha coinvolto gran parte degli edifici di alcuni quartieri e frazioni di Senigallia. Tra le strutture maggiormente danneggiate il Liceo Scientifico “E. Medi”. Diverse le iniziative apprestate per ripristinarne i settori maggiormente colpiti. E’ quindi arrivato il momento di una cena di solidarietà organizzata da alunni e genitori dell’Istituto.Il Liceo “E. Medi” è risultato essere stato il secondo plesso scolastico maggiormente danneggiato dall’alluvione: in particolare, a farne le spese è stata l’Aula Magna. Non essendo giunta alcuna rassicurazione dalla Provincia in merito al suo ripristino, si è quindi attivato un Comitato di genitori con l’intenzione di “adottarla” affinché ne venisse ristabilita la funzionalità il prima possibile grazie a donazioni e contributi: tale è stato lo spettacolo “Memorie di Adriano” dello scorso 1 agosto; e, in tal senso, nel corso di un incontro che si svolgerà lunedì 15 settembre alla Rotonda a Mare, organizzato dalla sezione Senigalliese della FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari), sarà consegnata al Comitato genitori una donazione a supporto del progetto.

Danni all'aula magna del liceo scientifico di Senigallia E.MediDanni all'aula magna del liceo scientifico di Senigallia E.MediDanni all'aula magna del liceo scientifico di Senigallia E.Medi

Dal 3 maggio si è succeduta una “gara di solidarietà” che ha coinvolto – oltre a genitori e docenti – ex docenti, commercianti, ristoratori, associazioni culturali, autorità, simpatizzanti, imprenditori e semplici cittadini.
Momento culminante di questo proficuo processo sarà venerdì19 settembre presso il ristorante Finis Africae. In questa suggestiva location si svolgerà infatti una cena di solidarietà: 400 posti disponibili (ripartiti in tavoli da 10) e oltre 100 volontari a disposizione tra chef, genitori e docenti che si rimboccheranno le maniche prestando servizio in cucina e sala.

Il manifesto per la cena a favore del liceo Medi di SenigalliaLa serata, allietata da giovani musicisti liceali, vedrà anche la partecipazione dell’associazione “Gent ‘d S’nigaja”, (che fin dall’inizio ha dato un importantissimo aiuto patrocinando la vendita del CD “Amollomanonmollo – Song4Senigallia”)  ed una ricca e suggestiva lotteria – con premi offerti da imprenditori e commercianti – concluderà la serata. In programma altre sorprese per i partecipanti.

Il ricavato sarà interamente devoluto alla causa. Per partecipare è necessaria la prenotazione presso lo stabilimento balneare “Piccolo Lido” (bagni 67, Lungomare D. Alighieri). Sono ancora disponibili posti per chiunque voglia contribuire a questa importante iniziativa di solidarietà.

Il Comitato dei genitori e i docenti del liceo “E. Medi”, ringraziano, fin da ora, tutti coloro che hanno sostenuto e continueranno a sostenere in futuro il loro progetto, fino alla sua completa realizzazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura