Simpatizzanti M5S Meetup Senigallia: “al fianco delle forze di polizia”
Il movimento ha partecipato all'incontro indetto dal SAP per una riforma del sistema sicurezza
Il SAP, Sindacato Autonomo di Polizia, in conferenza stampa a Senigallia, con il Segretario generale Gianni Toninelli.
Presenti, oltre ad altre personalità provinciali e regionali del SAP, anche la senatrice del Movimento 5 Stelle, Serena Fucksia, la Senatrice del PD Silvana Amati e il Consigliere regionale di centro destra Giovanni Zinni.
Il Segretario generale del SAP Gianni Toninelli esprime il forte disagio generalizzato in tutte le forze dell’ordine a causa dei tagli stipendiali e promuove la mobilitazione del Sindacato Autonomo di Polizia in favore di una proposta di legge che accorpi le sette forze di polizia presenti nel paese per poter così eliminare inutili costi amministrativi, garantire una migliore gestione coordinata e offrire quindi maggiore sicurezza.
Serve una vera riforma della sicurezza, serve lo sblocco delle retribuzioni, non più chiacchiere da chi è al governo.
La mobilitazione, con l’operazione #piazzapermanente, va avanti da agosto e sarà a Roma, il 10 e 11 settembre, per chiedere una vera riforma della sicurezza con l’invito al premier a venire in piazza.
La Senatrice Fucksia per il MoVimento 5 Stelle ribadisce il concetto che, come in sanità, anche nella sicurezza non si deve spendere meno, ma spendere meglio! Ed assicura: “Noi ci saremo!”.
Il M5S ha già denunciato in Parlamento le scelte del governo e dei partiti che hanno sottratto fondi alle forze dell’ordine (da ultimo, 13 milioni di euro tolti alla polizia per finanziare l’Expo 2015).
Alla conferenza stampa hanno partecipato liberi cittadini e attivisti Simpatizzanti del Movimento 5 Stelle di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!