Senigallia: la Cantina Rablè invitata al festival di Commedia dell’Arte
La compagnia di David Anzalone ottiene riscontri positivi a Pordenone
Un altro grande riconoscimento per la nostra Cantina Rablé, compagnia teatrale diretta da David Anzalone.
La compagnia ha avuto l’onore di essere invitata a Pordenone al prestigioso festival di Commedia dell’Arte “L’Arlecchino Errante” organizzato dalla Scuola sperimentale dell’Attore diretta dall’attrice Claudia Contin e dal regista Ferruccio Merisi.
La Cantina, dopo aver rappresentato il proprio spettacolo “Falsi d’Amore” – estremamente apprezzato – e preso parte ad un importante convegno sull’esperienze contemporanee legate alla Commedia dell’Arte, è stata dichiarata una delle più importanti realtà italiane di produzione e diffusione del Teatro Popolare.
“La Cantina Rablé – afferma Merisi – ha saputo unire nel suo lavoro tradizione e innovazione dimostrando che la Commedia dell’Arte è viva e rigenerante. Ma l’aspetto altrettanto importante è che la Cantina fonda il proprio lavoro su basi non solo artistiche ma anche sociali (cooperazione, condivisione delle risorse, formazione di nuove leve), politiche (decisioni collettive, esaltazione delle diversità, satira) e culturali (creazione del Bacajà! Festival Internazionale del Teatro Popolare). Questo la rende un esempio!”.
Alla compagnia, il coronamento della trasferta friulana, lo ha dato Fausto Sesso – importante autore e storico teatrale – che nel suo libro di interviste contemporanee a grandi maestri di Commedia dell’Arte, edito da TullioPironti e in uscita a dicembre, darà spazio anche alla Cantina Rablé.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!