Cinzia Cingolani in mostra a Senigallia
Si chiama "Tinte d'argilla" la nuova personale dell'artista
Al Caffè la Via Granda, in via Pisacane a Senigallia, si è aperta la nuova personale dell’artista Cinzia Cingolani, intitolata “Tinte d’argilla”.
La mostra resterà aperta sino alla fine di settembre. Si tratta di una quindicina di lavori in terracotta ingabbiata, graffita e invetriata che alternano cromatismi azzurri con venature turchesi e cobalto, altri giallacei intersecati con il marrone, altri ancora rivisitanti il bordeaux e colorazioni analoghe.
Si tratta di una rassegna decisamente nuova quanto brillante, con due pezzi inediti rappresentanti una sperficie che si solleva. Sono scarti di lavorazione nati con rugosità casuale, dipendente dalla densità e consistenza dell’argilla che si sopraelevano su una base turchese.
Ancora, compaiono un eccentrico specchio e alcune foto relative a delle installazioni realizzate presso alcune fontane a Tirano, in Valtellina, dove la Cingolani ha presentato altri suoi lavori nel luglio 2014.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!