SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo: successo web per il Centro Olimpico di Senigallia

Contatti internazionali per la struttura del Vivere Verde, che non è più idoneo ad ospitare stage estivi

1.367 Letture
commenti
Atleti svedesi al Centro Olimpico Tennistavolo di Senigallia

Nel mese di agosto sono aumentati del 50% i contatti del sito del Centro Olimpico provenienti dall’estero. Il sito, curato in parte anche in lingua inglese, permette (insieme a facebook) di mantenere vivi i contatti internazionali che negli anni la società storica del tennistavolo ha intessuto e che nel 2005 hanno portato i migliori giocatori del mondo di nazionalità europea a trascorrere a Senigallia un periodo di allenamento collegiale in chiave anti-cinese prima delle Olimpiadi.

Un avvenimento che a suo tempo fece molto scalpore nell’ambiente internazionale perché Costantini riuscì a superare le resistenze e le comprensibili ritrosie individuali e portare tutti nella scuola di Pettinelli. Uno stage collegiale mai fatto prima in Europa e che non è stato più ripetuto ma che non potrebbe farsi oggi a causa dell’umidità presente in estate nella palestra (per la rottura dell’impianto di deumidificazione avvenuta due anni fa e non ancora ripristinato) che rende l’impianto non più idoneo per una attività di alto livello.

Forse l’apertura di un profilo twitter di Pettinelli in luglio (che poi transita automaticamente su facebook) ha acceso l’interesse per visitare il sito e la sezione dei libri, molti dei quali disponibili anche in altre lingue e scaricabili gratuitamente. Nella prima ed ultima settimana di agosto il sito è stato linkato da 22 paesi esteri diversi (Nebraska, New Jersey, Oahio, California, Brazil, Russian Federation, Serbia, Sweden, Ireland, Turkey, Chile, Pakistan, Indonesia, United Kingdom, Spain, Peru, France, Canada, Colombia, India, Singapore, Nigeria).

Per quanto riguarda la stagione estiva, quest’anno il Centro Olimpico ha svolto una quantità di manifestazioni come quella del 2013 (stagione straordinaria per afflusso) invertendo però il periodo di maggiore presenza tra agosto e luglio con una flessione di stranieri (russi e tedeschi in primis) e di stage collegiali a favore di una maggiore presenza di piccoli gruppi italiani.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura