Tenta due furti a Senigallia: fermato e denunciato dai poliziotti di quartiere
Pregiudicato pugliese 45enne prova a rubare soldi in gelateria e biciclette alla stazione
Nel giro di poche ore tenta di mettere a segno due furti in centro storico a Senigallia, ma fallisce entrambi e viene fermato e deunciato grazie all’azione dei Poliziotti di Quartiere in servizio presso il Commissariato cittadino.
Protagonista in negativo della vicenda il pregiudicato 45enne D.D.F., di origine pugliese ma da tempo residente a Senigallia, che ha aggiunto al suo “curriculum”, già macchiato da alcuni arresti per reati contro il patrimonio, due denunce per tentato furto.
L’uomo dapprima si era recato presso una gelateria in centro a Senigallia, dove aveva cercato di distrarre la commessa e di mettere le mani sulla cassa. Scoperto dal titolare, il pregiudicato si è allontanato velocemente dall’esercizio commerciale e al gestore non è rimasto altro che chiamare il 113 per segnalare il fatto e fornire una descrizione dell’individuo.
Sulle sue tracce si sono messi agenti della Squadra Volante e Poliziotti di Quartiere: questi ultimi, durante la loro perlustrazione, si sono trovati, nei pressi della stazione ferroviaria, faccia a faccia con una persona corrispondente alla descrizione di cui erano in possesso.
Durante i primi accertamenti sul posto sono intervenuti anche agenti della Polizia Ferroviaria, che avevano notato il pugliese mentre stava cercando di rubare pure delle biciclette parcheggiate nella zona attigua alla stazione.
Identificato il soggetto, poi condotto presso il Commissariato di P.S. di via Rosmini, ed espletate le formalità di rito, D.D.F. è stato dunque denunciato per entrambi i tentati furti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!