Costituito il gruppo per l’assetto di progetto nella valle del Misa
Mangialardi: “Importante passo avanti per la messa in sicurezza del territorio”
Al termine di un incontro svoltosi venerdì 5 settembre al Comune di Senigallia, si è costituito il gruppo di lavoro per l’assetto di progetto riguardante la media e bassa valle del Misa.
Oltre allo stesso Comune di Senigallia, vi prenderanno parte l’Autorità regionale di bacino, la Provincia di Ancona e i Comuni di Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere e Trecastelli, tutti presenti alla riunione con i propri tecnici e amministratori.
Il gruppo avrà il compito di individuare le problematiche e i conseguenti interventi strutturali di manutenzione sull’assetto idrogeologico del fiume, al fine di mitigare i rischi di esondazione, nonché l’adozione di misure finalizzate a una migliore modalità di utilizzo del territorio.
Tra le ipotesi valutate, anche quella di attivare il “contratto di fiume”, che prevede la costituzione di sinergie tra pubblico e privato per la gestione condivisa dei corsi d’acqua.
“Ringrazio la Regione Marche – afferma il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi – e tutte le amministrazione che hanno permesso l’avvio di questo percorso che ci permetterà di pianificare meglio la messa in sicurezza del territorio”.
Si ha l'impressione che si voglia svicolare dall'effettivo nocciolo della questione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!