Cesano Per esprime vicinanza alle suore Comboniane della frazione
La comunità delle missionarie rischia di dover lasciare lo stabile occupato da 40 anni
L’associazione ricreativa culturale e sportiva Cesano Per, ha appreso tramite gli organi di stampa della probabile vendita della Casa della comunità delle suore Missionarie Comboniane di Cesano.
L’associazione, pur rispettando, se confermata, la scelta della famiglia missionaria, esprime vicinanza alle religiose e raccoglie così l’appello inviato tramite gli organi di stampa a firma della comunità Cesanese.
E’ forse superfluo ricordare l’importanza della loro discreta ma preziosa presenza per la vita comunitaria della frazione.
In tutti questi anni hanno fatto conoscere a persone di tutte le età la loro esperienza missionaria promuovendo anche incontri di testimonianza di fede attiva per i giovani della comunità.
L’associazione Cesano Per a.s.d., pur immaginando le difficoltà che in questo periodo stanno vivendo la comunità religiose, spera che le suore Comboniane residenti e quelle di passaggio possano continuare a essere il piccolo ma prezioso punto di riferimento spirituale e religioso a Cesano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!