A Senigallia “Io corro per la vita” a favore di Aos, Andos e liceo Medi
Terza edizione di un evento benefico, quest'anno rivolto anche alla ricostruzione post-alluvione
Torna domenica 7 settembre (ore 10) a Senigallia la manifestazione “Io corro per la vita”, giunta alla terza edizione.
L’evento è organizzato dalla sezione locale dalle Fidapa (Federazione italiana donne arte professioni affari) e raccoglie fondi per Aos (Associazione oncologica senigalliese) e Andos (Associazione nazionale donne operate al seno).
“Io corro per la vita” propone una passeggiata di circa 5-6 km – aperta a tutti e assolutamente non agonistica – che dal Foro Annonario arriva – passando per la Darsena e il lungomare – fino al Portone, raggiungendo poi di nuovo il Foro.
Un percorso che tocca volutamente le zone alluvionate: oltre alla raccolta fondi per Aos e Andos, resa possibile dal costo d’iscrizione (8 euro, ma gratuito fino all’età di 8 anni), nell’occasione infatti l’evento sosterrà economicamente il ripristino dell’Aula Magna del liceo Medi – danneggiata il 3 maggio – attraverso la tradizionale vendita di gadget ai partecipanti.
Il denaro sarà raccolto anche con un’asta di dieci maglie da calcio originali ed autografate, appartenute a giocatori della serie A italiana (nella foto quelle di Matri, Fiorentina, e Lazzari, Udinese).
Nel 2013 i partecipanti furono oltre 600: l’edizione 2014 dispone pure di una pagina facebook dove trovare informazioni.
Tre i momenti in cui si potranno effettuare le iscrizioni: il 5 settembre al Foro Annonario durante “La notte dello sport”, il 6 settembre in un banchetto in piazza Roma (ore 10-12 e 17.30-19.30) e nel giorno della passeggiata, di nuovo al Foro Annonario, dalle 8.30.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!