Via al Mondiale di pallavolo, l’ostrense Birarelli capitano dell’Italia
Il centrale nato a Senigallia è l'uomo più esperto della nazionale
Al via sabato 30 agosto in Polonia il campionato mondiale di pallavolo maschile 2014, che si concluderà il 21 settembre con la finale di Varsavia.
24 le nazionali partecipanti: l’Italia, che nel medagliere storico è seconda soltanto all’Unione Sovietica (3 vittorie ed un secondo posto nel palmares) presenta una squadra piuttosto giovane rispetto al passato e con stavolta un solo giocatore marchigiano.
Si tratta del centrale ostrense Emanuele Birarelli, che corona una carriera in costante ascesa presentandosi da capitano azzurro: il giocatore del Trento con i suoi 33 anni e le circa 200 presenze è il più esperto del gruppo.
Birarelli – nato a Senigallia – ha partecipato recentemente a un’iniziativa benefica pro-alluvionati, mettendo all’asta la maglia e la giacca della nazionale.
Il debutto dell’Italia è fissato per domenica 31 agosto, alle ore 13, con diretta Raisport 1: l’avversario è l’insidioso Iran.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!