Luce di smalto prosegue con successo al Museo Pio IX di Senigallia
Per altre due domeniche ancora aperture straordinarie al pomeriggio
Grande interesse al Museo Pio IX di Senigallia per “Luce di smalto” l’evento espositivo collaterale alla mostra “Lacrime di smalto” aperta alla Rocca Roveresca.
L’eccezionale possibilità di ammirare una formella in maiolica risalente addirittura al 1492 arricchisce il percorso espositivo della grande “casa museo” dove nacque Papa Mastai Ferretti. “L’opera temporaneamente esposta a Senigallia in Palazzo Mastai per “Luce di smalto” – sottolinea il curatore Claudio Paolinelli dell’Università di Urbino – è considerata da sempre un’importante testimonianza dell’arte ceramica quattrocentesca, quale sublime e precoce esempio di maiolica italiana datata”.
Anche nell’occasione di questi fine settimana, all’orario ordinario del museo nei giorni feriali 9-12 e 17-19 si aggiunge l’apertura straordinaria pomeridiana domenicale.
Ancora per due domeniche, infatti, il 31 agosto ed il 7 settembre, il Museo Pio IX osserverà apertura domenicale straordinaria nei pomeriggi, con orario 17-19.
Come nei feriali, anche nei festivi l’ingresso a Palazzo Mastai Ferretti è gratuito.
Info: www.diocesisenigallia.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!