Allegria in fiera con i clown dottori e il truccabimbi della Croce rossa
Nel gazebo di Piazza Roma sarà proposta la storia del Comitato CRI di Senigallia
Dopo un’estate impegnativa in cui i volontari della CRI di Senigallia hanno operato, oltre che nei servizi programmati e nell’assistenza alle manifestazioni anche in attività di 118 H24, finalmente la Fiera di S. Agostino offre un momento di relax e di allegria, e proprio in tale occasione è stato deciso di attuare una simpatica iniziativa di propaganda.
Infatti nella centralissima Piazza Roma sarà montato un gazebo in cui opereranno i Clown Dottori e il “truccabimbi”. Il target sono naturalmente i più giovani, i bambini che potranno sbizzarrirsi a chiedere i trucchi preferiti e che si divertiranno con le gag dei clown, i quali non mancheranno di regalare palloncini colorati dalle forme diversissime. Sono sempre più numerosi i volontari che praticano l’attività del “truccabimbi”; il cui ultimo corso di formazione è terminato giusto un mese fa; i neo-promossi potranno quindi dare immediatamente prova delle loro abilità e della loro fantasia.
Nel contempo gli adulti avranno modo di vedere proiettate su uno schermo, in sequenza, tante foto che rappresentano la sintesi delle attività del Comitato Locale di Senigallia nel corso degli anni.
Non mancherà, naturalmente, la postazione sanitaria in Piazza Roma, con un camper e con un’ambulanza, per assicurare il primo intervento in caso di piccoli problemi di carattere sanitario.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!