Chiesa della Croce: da luglio 6000 visitatori
Streccioni Girolimetti: "Una stagione di indubbio successo di pubblico nonostante il clima e la crisi"
Oltre 200 persone per il concerto di chiusura della rassegna musicale 2014 de i Mercoledi della croce. Una stagione di indubbio successo di pubblico nonostante il clima e la crisi, spiega il Governatore della Confraternita Giampiero Streccioni Girolimetti. Abbiamo centrato questa stagione sulle meraviglie della nostra chiesa, della nostra città e sulla storia che i nostri confratelli hanno scritto.
La nostra è una città bella, la bellezza dei suoi palazzi antichi, la bellezza del mare, la bellezza della storia sono una fonte inesauribile da cui dobbiamo tornare a dissetarci, prosegue l’event Manager Maurizio Perini. Con l’aiuto dei confratelli, dei volontari del CNGEI e degli amici che si accostano a noi, abbiamo saputo rispondere alle richieste dei turisti che cercano cultura, storia e appunto bellezza.
Concerti che hanno registrato il pienone costantemente, mostre e visite guidate sempre gremite. Tanti stranieri e tanti marchigiani hanno premiato il nostro lavoro che parte nel mese di marzo quando si definisce la stagione estiva. Quest’anno abbiamo ricordato l’amico Flavio Solazzi, una persona davvero unica e insostituibile. Di Pesaro, il 6000esimo visitatore.
Una signora, Maria che per la prima volta, ha villeggiato a Senigallia e ha potuto vedere la chiesa della croce,assistere all’apertura straordinaria di ferragosto e al concerto di gregoriano della corale Jubilate Deo di Fano, diretta dal maestro Luca Muratori. Già in fase di elaborazione il calendario di eventi autunnali ed invernali, ha intrapreso degli importanti percorsi di collaborazioni con enti museali e realtà culturali di Roma e Milano.
Da Confraternita del SS.mo Sacramento e Croce
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!