Tennistavolo Senigallia: ‘L’imperatore’ di Agosto è Federico Baciocchi
Svoltosi al Centro Olimpico il torneo al meglio di un solo set
Si è svolto al Centro Olimpico in via del Molinello nel pomeriggio del 20 agosto il tradizionale appuntamento sportivo che dura ormai da molte estati. Si tratta di un torneo di tennistavolo molto particolare poiché i 14 giocatori presenti giocano al meglio di un solo set con un formula nata 15 anni fa. Velocità, tecnica, ma soprattutto resistenza, sono le caratteristiche di cui l’ atleta si deve avvalere per aggiudicarsi i primi premi del torneo.
Tra i partecipanti, provenienti da diverse regioni d’ Italia, il perugino Federico Baciocchi, numero 35 d’ Italia, ha rispettato il favore del pronostico battendo in finale un grande campione del passato come il senigalliese Luigi Manoni.
Federico è attualmente tesserato con San Marino ma è da diversi anni in contatto con la scuola senigalliese di Pettinelli in un progetto di collaborazione tecnica. I primi due classificati hanno vinto una cena di pesce in due tra i più noti ristoranti del lungomare senigalliese.
Sul terzo gradino del podio troviamo il milanese Alessandro Ciceri, imprenditore di uno dei più noto marchi di utensileria; quarta posizione per Michele Azzalini, giocatore del Montemarciano.
Considerando l’alto livello del torneo è sicuramente da evidenziare la buona prestazione dei quattro ragazzi del Tennistavolo Senigallia presenti, classificatisi quinto (Paolo Spinozzi), ottavo (Agostino Piacente), undicesimo (Francesco Paolo Piacente) e dodicesimo (Lorenzo Fiorentini). In particolare, Spinozzi era ad un passo dal raggiungimento delle semifinali.
Di seguito la classifica generale del torneo:
1° Federico Baciocchi
2° Luigi Manoni
3° Alessandro Ciceri
4° Michele Azzalini
5° Paolo Spinozzi
6° Luca Tarabbia
7° Carlo Castelvetro
8° Agostino Piacente
9° Flavio Maietti
10° Alioscia Marchi
11° Francesco Paolo Piacente
12° Lorenzo Fiorentini
13° Luciano Massi
14° Gabriele Barchiesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!