SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Da Barbara a Scandriglia (Rieti) in bicicletta

Riuscita la "piccola" impresa di un 60enne barbarese Raffaele Rossini

1.980 Letture
commenti
La mappa del percorso compiuto da Raffaele Rossini

230 km. Da Barbara a Scandriglia, in provincia di Rieti. Che in macchina si percorrono in tre ore. Lui li ha fatti in bicicletta in 15 giri della lancetta piccola. Non è certo un record, ma per un uomo di 60 anni è certamente un bell’obiettivo da raggiungere. E Raffaele Rossini ce l’ha fatta.

L’uomo, barbarese neo 60enne, da anni percorre le colline marchigiane e non solo in sella alla sua bicicletta: assistito dalla moglie (lei, però è andata in auto) ha inforcato la bici di notte, prima dell’alba, per arrivare alla cittadella laziale con cui Barbara è gemellata, prima di cena.

Un bel traguardo per Raffaele Rossini – compaesano di un altro ciclista famoso, Amerigo Severini – membro dell’associazione ciclistica dilettantistica ‘Energia Barbara’ che ci fa ricordare altre traversate in solitaria: quella di Francesco Pucci e altri ciclisti in Croazia, quelle di Salvatore D’Amico a Capo Nord a nel tour dei gemellaggi e di tante altre persone che animano Senigallia e la Valmisa con la voglia di pedalare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura