Occhi e smartphone al cielo per i fuochi d’artificio a Senigallia – FOTO e VIDEO
Tradizionale pienone, sempre più con la componente "social", per la notte dello spettacolo pirotecnico
Tradizionali i fuochi d’artificio, tradizionale l’afflusso di massa sulla spiaggia di Senigallia per vedere le “evoluzioni” pirotecniche che vengono disegnate nel cielo post-ferragostano, per offrire a cittadini e turisti uno spettacolo che da sempre solleva chiacchiere e applausi.
Chiacchiere come quelle, immancabili, che i senigalliesi producono in quantità riguardo ai fuochi d’artificio, sottolineando come “l’anno scorso erano meglio”, “l’altro anno sono durati di più”, “quest’anno non c’era niente di nuovo”, “chissà quanto hanno speso”… Applausi come quelli che durante e alla fine dello spettacolo pirotecnico hanno salutato lo show curato dalla Fonti Pirotecnica.
Poi c’è l’aspetto social, quello “2.0”, ovvero la grande quantità di materiale multimediale che non solo cittadini e turisti, ma anche amministratori ed esponenti politici di Senigallia condividono in tempo quasi reale su Facebook, Twitter, Instagram e chi più ne ha, più ne metta on-line! Una prassi che di anno in anno, con il crescere della potenza tecnologica e con la sempre maggiore confidenza che la gente ha con il mezzo, prende piede in maniera sempre più marcata.
Il dato certo è che i fuochi d’artificio della settimana successiva al Ferragosto, come sempre, riempiono i parcheggi, le strade di accesso al mare, la spiaggia e poi, soprattutto, bar, locali, ristoranti, gelaterie del lungomare. E in una stagione estiva complicata e travagliata come quella che sta vivendo la città, al pari di tante località balneari italiane, è un dettaglio affatto trascurabile quello di avere una serata che contribuisce a risalire un po’ la china.
In questo articolo vi proponiamo le foto di alcuni momenti dello spettacolo pirotecnico e il video dello “scoppiettante” finale.
Allegati
VIDEO – Il finale dello spettacolo pirotecnico 2014 di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!