Notte di Ferragosto senza troppi eccessi a Senigallia, scazzottata in un parcheggio
Gremito ma non straripante il lungomare: tanti giovanissimi tra locali e feste in spiaggia
E’ trascorsa in tono sicuramente minore rispetto alle nottate di festa da poco passate, della prima metà di agosto, per molti versi anche minore dei normali sabato sera a cui è abituato il litorale di Senigallia. Stiamo parlando della notte di Ferragosto 2014.
Lunghissime ore in compagnia degli amici fino a tardi, fino all’alba in spiaggia nel caso dei giovanissimi, che tradizionalmente festeggiano così il “Capodanno estivo” che dà il via al 15 agosto.
Anche quest’anno la consuetudine si è rinnovata, ma, complice l’offerta molto diffusa di feste in spiaggia e nel territorio più o meno private, quello che è il solito “fulcro” della vita notturna, ovvero il tratto di lungomare Alighieri tra Rotonda e Ponterosso, è risultato molto meno frequentato del solito nelle ore più festaiole della notte.
Un passeggio sicuramente più vivibile rispetto ai “fiumi” di ragazzi che invadono Senigallia nei fine settimana di punta dell’estate, composto comunque da gruppi di giovani e giovanissimi che migravano da un bar verso il ballo sfrenato di una festa sulla sabbia, oppure da un locale verso al muretto del lungomare, per chiacchierare o “riposarsi” dopo qualche bicchiere più del dovuto.
Nottata, dicevamo, scorsa via senza troppi eccessi fino allo spettacolo dell’alba sul mare. C’è da registrare un intervento congiunto di Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale nel parcheggio retrostante Palazzo Pieralisi, dove si è sviluppata un rissa che, oltre ai contendenti, ha visto coinvolte alcune vetture posteggiate. Qualche cazzotto o qualche spintone, insomma, devono averlo preso anche le auto, oltre che le teste calde che si affrontavano per motivi di certo futili.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!