Enzo Pettinelli (Tennistavolo Senigallia), ospite al 70° del Csi
Il centro sportivo fu fondato nel 1944 ed ha invitato pure il tecnico senigalliese
Il Centro Sportivo Italiano festeggia quest’anno 70 dalla fondazione avvenuta a poca distanza da quella del CONI.
Il CSI è un ente di promozione sportiva di ispirazione cattolica che svolge una meritoria attività rivolta principalmente ai settori giovanili di quasi tutti gli sport.
Riconosciuto dal CONI, il CSI ha rappresentato per alcune discipline (come il tennistavolo) l’incubatrice da cui si è poi sviluppato il movimento sportivo agonistico attraverso le federazioni.
Il Tennistavolo Senigallia fin dalle sue origini ha svolto una intensa attività giovanile con il CSI perché la ritiene più opportuna di quella federale all’inizio del percorso sportivo in quanto priva di quella forma di agonismo esasperato che piace tanto ai dirigenti ma che determina poi tanti abbandoni. Negli ultimi anni poi il Tennistavolo Senigallia ha vinto consecutivamente il trofeo per miglior società d’Italia e Pettinelli ha ricevuto la massima onorificenza sportiva (Il Tripode d’Oro) ad Ancona in occasione del XXV Congresso Eucaristico.
Ecco allora che Pettinelli (nella foto con l’assessore Schiavoni) è ospite d’onore a Padova, il 13 settembre, per la celebrazione del 70° anniversario. Nel pomeriggio incontrerà dirigenti ed atleti al Palazzetto dello Sport e poi, di sera, animerà la tavola rotonda dal titolo “70 anni di CSI dal padronato alle Olimpiadi”.
Per il Maestro senigalliese si tratta dell’ennesima dimostrazione di considerazione di cui gode all’interno del movimento pongistico nazionale, a riprova che i valori che ha sempre trasmesso nel suo insegnamento sportivo sono ammirati e seguiti anche in altre realtà.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!