“L’Armata dei Sonnambuli” di Wu Ming viene presentato all’Arvultùra di Senigallia
Durante la serata del 12 agosto anche un reading teatrale curato dalla compagnia Il Melograno
Arriva anche a Senigallia il “Revolution Tour”, infatti, lo Spazio Comune Autogestito Arvultùra organizza per martedì 12 agosto alle ore 21:30 la presentazione del nuovo romanzo dei Wu Ming, “L’Armata dei Sonnambuli” (di Wu Ming, Einaudi, Stile libero, 2014).
Saranno presenti gli autori Wu Ming 2 e 4.
La presentazione del libro sarà intervallata da un reading teatrale dell’opera a cura della direzione artistica del Melograno, con Daniele Vocino e Catia Urbinelli.
Un assaggio …
“1794. Parigi ha solo notti senza luna. Marat, Robespierre e Saint-Just sono morti, ma c’è chi giura di averli visti all’ospedale di Bicêtre. Un uomo in maschera si aggira sui tetti: è l’Ammazzaincredibili, eroe dei quartieri popolari, difensore della plebe rivoluzionaria, ieri temuta e oggi umiliata, schiacciata da un nuovo potere. Dicono che sia un italiano. Orde di uomini bizzarri riempiono le strade, scritte enigmatiche compaiono sui muri e una forza invisibile condiziona i destini, in città e nei remoti boschi dell’Alvernia. Qualcuno la chiama “fluido”, qualcun altro Volontà. Guarda, figliolo: un giorno tutta questa controrivoluzione sarà tua. Ma è meglio cominciare dall’inizio. Anzi: dal giorno in cui Luigi Capeto incontrò Madama Ghigliottina.”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!