Conclusa l’asta di beneficenza per gli alluvionati “Amollomanonmollo Senigallia”
Consegnati i cimeli agli aggiudicatari, madrina della serata la campionessa Linda Rossi - FOTO
Si è tenuta lunedì 4 agosto presso il Centro Sociale Casa della Gioventù la consegna degli oggetti aggiudicati dell’asta Amollomanonmollo Senigallia, i cimeli personali e autografati di artisti e sportivi per raccogliere fondi destinati alle famiglie di Senigallia colpite dall’alluvione del 3 maggio scorso.
L’asta on-line si è svolta dall’11 al 24 luglio sul sito www.lanciodelmadon.it, partner dell’iniziativa promossa e organizzata dai giovani della Pastorale Giovanile di Senigallia insieme all’associazione Onda Libera, utilizzando il motto ideato dall’associazione “Gent’d’S’nigaja” gentilmente concesso per l’occasione.
Coloro che si sono aggiudicati gli oggetti messi all’asta hanno bonificato direttamente sul conto corrente “SOS Emergenza alluvione Senigallia“, intestato alla Fondazione Caritas Senigallia Onlus, la cifra totale di 812 euro. Si tratta di una goccia in mezzo alle necessità delle famiglie colpite dall’alluvione, ma comunque di un piccolo e simbolico segno di solidarietà e di vicinanza a chi pian piano sta cercando di ripartire.
Tra gli oggetti più contesi sicuramente i cimeli dell’Italvolley: il pallone e la maglia autografati da tutta la squadra capitanata da Emanuele Birarelli sono stati al centro di continui rilanci fino a valicare entrambi la soglia dei 200 euro ciascuno.
Ad aggiudicarsi i cimeli messi all’asta non sono stati solo senigalliesi, che hanno usato anche questo modo per mostrare solidarietà ai concittadini alluvionati, ma anche chi da lontano si è voluto far sentire vicino. Infatti la maglia del fan club ufficiale di Valentino Rossi autografata dal grande campione e la maglia della nazionale italiana di pallavolo usata da Birarelli hanno preso rispettivamente la via di Foggia e di Parma.
Madrina d’eccezione della serata Linda Rossi, appena ritornata a casa dopo l’ennesimo trionfo sportivo ai campionati europei di pattinaggio tenutisi in Germania con cinque ori e due argenti vinti nelle varie specialità. E’ stata infatti la nostra campionessa a consegnare agli aggiudicatari i vari cimeli, tra cui anche il body con cui Linda ha vinto il mondiale nel 2012.
Sulla pagina Facebook Amollomanonmollo Senigallia Asta di Beneficenza le foto di tutti i cimeli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!