Tennistavolo Senigallia: 9 squadre nei prossimi campionati
La filosofia della società non prevede l'acquisto dei diritti sportivi per la partecipazione a campionati maggiori
Sono passate da otto a nove le squadre che il Tennistavolo Senigallia schiererà la prossima stagione nei campionati regionali. Dopo le tre promozioni conquistate sul campo, nella stagione 2014/15 tre formazioni disputeranno la serie C2, due la D1 e 4 la D2 offrendo così ai giocatori un ventaglio di opportunità e di gioco basato sulle proprie capacità.
In C2 una formazione è di adulti mentre le altre due sono di ragazzi con meno di vent’anni oppure juniores. Situazione simile in D1 con una squadra mista (maschi e femmine) di adulti ed una di giovanissimi allievi. In D2, infine, accanto a giovanissimi delle giovanili ci sono anche formazioni di amatori o amatori/ragazzini per crescere insieme.
La filosofia della società non prevede l’acquisto dei diritti sportivi per la partecipazione a campionati maggiori. Nel tennistavolo infatti si alternano periodi in cui tale facoltà è permessa ed altri in cui non lo è. I dirigenti della società storica senigalliese ritengono che i giocatori debbano conquistarsi con le proprie forze il diritto alla partecipazione ad un determinato campionato con il lavoro, la formazione tecnica, la voglia di vincere, la disponibilità ad impegnarsi in un campionato con 14 giornate.
Nella passata stagione, il Centro Olimpico ha ospitato per il campionato anche formazioni di altri club che spesso hanno utilizzato giocatori che sono stati formati dalla scuola di Pettinelli o vi hanno iniziato a giocare come Appolloni Renato, Pesaresi Mauro, Papalini Marco, Cerioni Massimo, Giraldi Alessandro, Nicolini Daniele.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!