Presentazione del nuovo hovercraft: come la avrebbe voluta Francesco Della Corte
Al porto di Senigallia, il 10 agosto, la dimostrazione del mezzo anfibio si terrà come era stata organizzata
Francesco Della Corte aveva un sogno nel cassetto che stava per realizzare. Era tutto pronto e mancavano pochi passi per realizzarlo, quando un insensato destino si è accanito su lui, strappandolo alla vita nel tragico incidente del 4 agosto sulla Corinaldese.
Ora Francesco non c’è più, ma il suo obiettivo non si è spento con lui: i suoi cari hanno deciso che il sogno di Francesco non doveva restare tale.
Ecco perchè domenica 10 agosto alle ore 11, al porto Della Rovere di Senigallia si terrà comunque la presentazione e dimostrazione di impiego di un nuovo hovercraft, un mezzo anfibio, un po’ imbarcazione e un po’ aeromobile capace di muoversi su superfici acquatiche e terrestri viaggiando su un cuscinetto d’aria, che Della Corte aveva pazientemente costruito nei mesi scorsi, fondando anche un’organizzazione sportiva: l’Hovercraft Club Senigallia.
L’hovercraft costruito da Francesco Della Corte verrà inaugurato, messo in moto e mostrato alla cittadinanza: si tratta di un mezzo che, come spiegava il suo stesso realizzatore, può anche essere impiegato in situazioni di emergenza e contribuire a salvare delle vite.
L’iniziativa assumerà anche, come nelle intenzioni di Della Corte, un risvolto solidale, con un raccolta fondi che verranno devoluti ad uno scopo benefico, che genitori e amici di Francesco sveleranno durante l’evento al porto di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!